DP World Tour e ISPS Handa PGA Tour of Australasia rinsaldano la loro alleanza.
Gli organismi di governo del DP World Tour e dell’ISPS Handa PGA Tour of Australasia (PGATA) hanno annunciato l’estensione fino al 2026 dell’Alleanza Strategica che lega i due Tours dal 2017.
Sin dalla sua nascita, la partnership tra i due circuiti ha garantito una gamma di benefici ai membri del PGATA aprendo, in particolare, corsie preferenziali verso gli altri Tours.
L’estensione porta con sé ulteriori benefici per i giocatori del PGATA:
- due ulteriori carte per il DP World Tour a loro disposizione;
- incremento delle esenzioni nei tornei del circuito europeo;
- incremento dei montepremi per un certo numero di tornei.
L’annuncio del rinnovo della partnership é stato fatto a margine del Fortinet Australian PGA Championship che ha preso il via ieri al Royal Queensland Golf Club di Brisbane.
Il torneo é co-sanctioned tra i due Tours, e torna ed essere disputato dopo un anno di stop.
L’edizione 2023 farà parte del calendario del DP World Tour e vedrà un aumento del montepremi da 1 a 2 milioni di AUD$, diventando così il torneo più ricco del PGATA.
La rinnovata partnership sottolinea l’importanza di questa regione nell’ecosistema del golf mondiale.
Considerata l’esiguità della popolazione che risiede in quest’area, il numero di giocatori di talento che si sono affacciati alla ribalta del golf mondiale é rilevante.
19 titoli Major, tre giocatori numero uno al mondo e 250 vittorie sui Tour mondiali ne sono testimonianza.
Nel 2021 cinque giocatori del PGATA hanno concluso la stagione tra i primi 50 dell’OWGR.
Due australiani, Lucas Herbert e Min Woo Lee, si sono aggiudicati due eventi consecutivi dello European Tour, il Dubai Duty Free Irish Open e l’abrdn Scottish Open.
Anche il PGA Tour, in virtù dell’Alleanza Strategica che lo lega al DP World Tour e dell’amicizia di lunga data intercorrente con il PGATA sostiene pienamente il rinnovo della partnership.
La partita a scacchi con i sauditi della Super League continua.