DP World Tour e Next Golf Tour diventano partners dal 2024
Il DP World Tour ha stipulato un accordo con un Tour di recente creazione.
Ovviamente stiamo parlando di un accordo diverso da quello che coinvolge i Tour professionistici maggiori.
Il tour “neonato” é il Next Golf Tour, un circuito professionale di golf indoor ideato dalla Trackman, che ha appena concluso la sua prima stagione.
994 giocatori di ambo i sessi, provenienti da 41 paesi diversi hanno preso parte ai primi sei tornei a diciotto buche dell’edizione pilota.
Il montepremi complessivo distribuito nel 2023 ammonta a 834.000 $.
L’edizione 2024, che prenderà il via nel prossimo mese di Novembre, é destinata a fare numeri più importanti, grazie all’accordo con il DP World Tour.
Innanzituttto, sono previsti l’aumento del numero dei tornei e la crescita del montepremi, argomenti già di per se convincenti per attirare più giocatori.
Ma la vera novità é rappresentata dal premio destinato a colui che vincerà l’Order of Merit: tre inviti per alttettanti tornei del Challenge Tour ed uno per un evento del DP World Tour (la prova generale é stata fatta quest’anno, il vincitore della prima stagione, Rasmus Rosin, é stato invitato al BMW International Open, NDR).
Klaus Eldrup-Jorgensen, CEO e co-fondatore di Trackman, ha dicbiarato:
“Abbiamo creato il NEXT Golf Tour per garantire ai giovani una fonte di entrate e consentire loro di lasciare il segno come professionisti”
“La Season One é stata solo l’inizio, siamo entusiasti di collaborare con lo European Tour Group per aiutare una nuova generazione di giocatori ad inseguire i loro sogni nel mondo del golf professionistico”.
Ben Cowen, Chief Tournament Business Officer dello European Tour Group, ha a sua volta dichiarato:
“Trackman e European Tour Group condividono una visione – attrarre nuove platee di appassionati verso il gioco del golf, renderlo più accessibile e far crescere le future stelle di questo sport”
“Grazie alla costante innovazione di Trackman, il golf virtuale é arrivato ad essere incredibilmente sofisticato e realistico”.
Curioso.
I primi colpi di golf io li ho tirati davanti ad un videogame.
L’idea potrebbe funzionare…