Dustin Johnson ingaggia un nuovo direttore generale per il Team 4 Aces GC

Dustin Johnson ingaggia un nuovo direttore generale per il Team 4 Aces GC

Come sappiamo, la seconda stagione della LIV Golf ha segnato una svolta nella gestione dei Teams.

A partire dall’anno scorso, le squadre devono essere gestite come delle vere e proprie aziende, ed i Capitani, oltre che azionisti, sono anche gli amminsitratori delegati.

Ma, dato che il loro compito principale é quello di scendere in campo, é logico che alcuni tra loro pensino di affidare la gestione ordinaria a qualcuno che possa farlo in maniera professionale.

Ebbene, Dustin Johnson ha fatto esattamente questo.

Il Team 4 Aces GC é da sempre uno dei più attivi sul fronte del business, e lo ha nuovamente dimostrato.

DJ ha annunciato di avere ingaggiato Chris Rosaasen in qualità di direttore generale del Team firmando un contratto pluriennale, in sostituzione di David Cornwall.

Rosaasen é stato CEO di Travis Mathew, primario brand di abbigliamento da lavoro e sportivo (con una linea dedicata specificamente al golf) ed é il fondatore di Extracurricular, brand di abbigliamento che ha firmato un accordo con i 4 Aces nel 2023.

L’obiettivo dichiarato di questo avvicendamento é quello di valorizzare il brand del Team.

Secondo quanto riportato da Sports Business Journal, Rosaasen sarebbe già in fase di chiusura di due contratti triennali con altrettante aziende (una del settore tecnologico).

Ciascuno dei contratti garantirebbe un introito annuale compreso tra i 4 ed i 7 milioni di $.

Rosaasen ha dichiarato di prevedere che il Team 4Aces genererà profitti a partire dal 2025.

Come ho accennato, questo non é l’unico tra i Teams ad operare in questo senso, ed é innegabile che le potenzialità complessive sono enormi.

Considerando il fatto che la LIV Golf detiene una partecipazione del 75% in ciascuna squadra, la generazione di profitti significherebbe l’inizio del rientro del cospicuo investimento erogato (ed erogando, NDR) dal PIF e l’affermazione del modello di business fortemente voluto dai finanziatori sauditi.


Related Posts
Total
0
Share