E’ il momento dei nomi

Mentre il mondo dei guardoni delle cose del golf è super concentrato sui nomi dei dodici giocatori che comporranno il team USA della prossima Ryder Cup e, soprattutto, se il capitano Keegan Bradley deciderà di giocare o meno (secondo me se lo merita alla grande NdR), e nonostante manchino appunto pochissime ore alla risoluzione del rebus americano, vorrei invece cogliere l’occasione per sottolinearvi due nomi da tenere d’occhio per il futuro prossimo, anzi già per il presente.

Sto parlando di due giovanissime proette che stanno macinando successi in Europa e negli States: Lottie Woad, ex numero 1 del mondo amateur, e già vincitrice quest’anno di due titoli sul LET, e Yana Wilson, americana di 19 anni, che in questa stagione ha già centrato due tornei sul circuito femminile Epson, vale a dire il tostissimo tour satellite dell’LPGA.

Capisco benissimo di essere fuori tema, visto per l’appunto che i nomi che interessano tutti in queste poche ore che mancano allo svelamento del team USA sono quelli dei sei campioni che Keegan Bradley sceglierà di portare al Bethpage Black di New York, ma ogni tanto è anche doveroso porre l’attenzione sulle ragazze, che vi posso assicurare giocano un golf strepitoso anche da amateur. Non a caso proprio domenica scorsa è stata una dilettante, Mejan Ortengren, a trionfare sul Ladies European Tour all’Hills Open.

Detto questo, vi rubo ancora un secondo per provare ad azzardare i sei giocatori (oltre a Scheffler, Schauffele, DeChambeau, Henley, English e Spaun che sono già qualificati di diritto per la manifestazione) che Bradley sceglierà per la Ryder di fine settembre: allora, Sam Burns, Chris Gotterup, Collin Morikawa, Maverick McNealy, Justin Thomas e…. Keegan Bradley!

Ancora poche ore e sapremo tutto!


Related Posts
Total
0
Share