Inizia L’Abruzzo Open, tappa storica e fortunata dell’Alps Tour.
Da qui sono passati grandi campioni ma i nomi in partenza per il 2021 sono già molto molto infuocati.
Casa Italia parte fortissimo, Jacopo Vecchi Fossa legge il percorso di Miglianico come un architetto e dopo la vittoria del Campionato Nazionale Open scrive ancora un solido -5 nel 1° Round. E’ sereno, solido ed in compagnia di un caddie molto speciale. A fine giornata sarà in compagnia di altri lottatori, i loro nomi Riccardo Bregoli un amateur particolarmente in forma in questo periodo ed il grande ritorno di Carlo Casalegno.
Ma il 66 oggi non basta per comandare, il rumore di un eagle alla 1 apre le porte ad Edoardo Giletta che con uno splendido stato di flow ed un fisico da peso massimo porta in club house lo score della vetta. -7 sul leaderboard dell’Alps Tour, segno di un lavoro con il coach che ha dato i suoi frutti, segno di una serenità tipica di chi ha preso il piglio da PRO.
Divertente in campo Alessandro Nardini, l’amateur della Nazionale è concentrato, veloce nelle scelte e preciso nelle seconde nove buche. Una bella scoperta non solo per i suoi 17 anni ma per il piglio da guerriero. E’ il miglior amateur della giornata, Ale avanti così.
Molti gli stranieri a difendere il circuito, intriganti i nomi di alcuni atleti che provano a fare da cuscinetto ai nostri azzurri. Il campo, è perfetto, il meteo regge ma i muscoli di Miglianico, lo sappiamo, si fanno vedere quando meno te lo aspetti.
Lo show è servito.