Edoardo Molinari confermato vicecapitano per la Ryder Cup 2025
“The stats guru is back”.
Con queste semplici parole il profilo X del Team Europe ha salutato la conferma di Edoardo Molinari nella carica di vicecapitano.
Dopo la conferma a furor di popolo di Luke Donald al timone della squadra, il Capitano ha voluto nominare il suo primo vicecapitano per la sfida a Bethpage, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2025.
E ha scelto Edoardo Molinari, che ha dichiarato:
“Sono molto felice. E’ una cosa di cui sono molto orgoglioso e che, probabilmente, significa cheb l’ultima volta ho lavorato abbastanza bene”
“Così, ora non vedo l’ora di aiutare di nuovo la squadra e Luke a Bethpage”.
Dal canto suo, Luke Donald ha invece dichiarato:
“Ho avuto modo di conoscere molto bene Edoardo negli ultimi due anni, e porterà di nuovo un grande contributo per la Ryder Cup 2025”
“Ha un ruolo molto importante. Gioca a tempo pieno sul DP World Tour, é un buon giocatore, ha partecipato alla Ryder Cup da giocatore e sa perfettamente cosa ciò rappresenti”
“E’ a costante contatto con gli altri giocatori, lavorando con molti di loro sulle statistiche di gioco”
“Conterò moltissimo su di lui per quanto riguarda i criteri di qualificazione, concentrandoci sui match, sulla formazione del Team, sulla compatibilità delle capacità dei giocatori con le caratteristiche del percorso di Bethpage (si giocherà sul Black Course, NDR) e sulla composizione degli accoppiamenti delle foursomes e delle fourballs”.
Come si suol dire…squadra che vince, non si cambia.