Elena Verticchio vince il Campionato Nazionale Femminile Medal – Trofeo Isa Goldschmid

Elena Verticchio è la nuova Campionessa del Trofeo Isa Goldschmid.

In testa già dal 1° giro sul percorso del Circolo Golf Roma Acquasanta con un ottimo score di 69 colpi (-2), l’atleta che veste i colori dell’Olgiata Golf Club non ha mai ceduto la leadership del torneo, con un vantaggio aumentato di giorno in giorno.

Nel 2° giro di giovedì ha consegnato uno score di 71 colpi, fatto seguito con 70 venerdì e chiuso sabato con 69, per un totale di 279 colpi ovvero -5, restando la sola atleta a giocare sotto o pari al par per tutti e quattro i round di Campionato.

Elena ha vinto con un vantaggio di 4 colpi sulla 2a classificata Giulietta Bertero del Golf Club Torino – La Mandria, che ha chiuso i quattro giri in 72, 71, 69 e 71 colpi, per raggiungere il risultato di 283 colpi totali (-1).

3° posto per Acutis Guia Vittoria, atleta del Golf Club Castelconturbia, che termina il Campionato a +3, 287 colpi totali (72 – 75 – 68 – 72).

Un colpo più indietro Gemma Simeoni, del Golf Club Madonna di Campiglio è 4a a +4 (74 – 67 – 75 – 72), mentre chiude la top5 Ginevra Coppa del Golf Club Villa Condulmer a +6 (74 – 71 – 71 – 74).

Campionato Nazionale Femminile Medal – Trofeo Isa Goldschmid

Sul percorso del Circolo Golf Roma Acquasanta, è iniziato il Campionato Nazionale Femminile Medal – Trofeo Isa Goldschmid, in programma da mercoledì 5 a sabato 8 giugno.

Le migliori dilettanti italiane si confronteranno sulla distanza di 72 buche in formula stroke play, con taglio per le prime 60, più le pari merito, dopo il terzo giro.

Il torneo, giunto alla 48ª edizione, si disputa ogni anno dal 1977 e annovera tra le vincitrici molte giocatrici che hanno scritto la storia del golf italiano.

Il field è composto da 82 giocatrici, con la presenza di molte ragazze della squadra nazionale. Alcune saranno assenti perché impegnate con gli esami scolastici.

Paris Appendino, recente vincitrice del Trofeo Silvio Marazza, guida la lista delle partecipanti. Ascolta qui cosa ci ha raccontato qualche giorno fa.

Saranno molte le atlete da seguire, tra cui Francesca Pompa, Ginevra Coppa, Matilde Zocchi, Emma Lucrezia Manzini, Chiara Cornetti, Noa Zocco, Guia Vittoria Acutis, Giulietta Bertero e Sofia Facchinetti.

Sarà assente la vincitrice del 2023, Matilde Partele, impegnata con la scuola. Tuttavia, subito dopo il torneo, partirà per la Svezia insieme a Paris Appendino, Ginevra Coppa e Natalia Aparicio.


Related Posts
Total
0
Share