Enzo, il video dello svedese dal nome italiano. La vittoria, a Biella, del Reply International Under 16.
La tradizione continua con il Reply Italian International Under 16.
Ragazzi da tutta Europa, atleti con un valore tecnico da Olimpiadi pronti ad affrontare 4 round sull’ affascinante percorso di Biella Le Betulle.
18 buche che chiedono ai ragazzi extra concentrazione ed estro quando qualche teeshot incontra le piante a difesa dei fairway. E qui le piante non mancano mai.
Una gara equilibrata con score vicino al par del campo che sembra concedere poco al gioco internazionale. È teso l’ultimo giro, tesissimo, con Alessandro Giovannini, che tenta un recupero da manuale. L’italiano sfodera stile e buoni teeshot, chiuderà in terza posizione a -2 una gara così importante per la carriera.
Svezia e Norvegia sono vicine, intuiscono la battaglia per l’oro e l’argento.
Marcus Goosen attacca, Enzo Persson non cambia mai il ritmo del suo gioco. Una bellissima lotta tra coraggio e calma, il tutto sotto gli occhi di un pubblico numeroso, giovane, appassionato.
Enzo, un nome italiano ed un passaporto svedese, è lui che sapendo gestire i battiti nelle ultime buche vince di 3 colpi gli Internazionali d’Italia Under 16.
Un gran campione che ha saputo attendere, proteggere lo score, puttare bene quando i green di Biella lo richiedeva.
Enzo, è stato un piacere, abbiamo incontrato un grande atleta che siamo sicuri di rivedere nei prossimi anni vestito di tutto punto come un PRO.
Che profumo di storia a Biella, che emozione, quando e soprattutto possiamo ricordare il più grande talento che è passato di qui, Teodoro Soldati.
Teo, sei sempre l’esempio da seguire.