Al Golf Club Biella Le Betulle termina il 4° giro del Campionato Reply Internazionale d’Italia Maschile – Trofeo Teodoro Soldati. Sul podio sventola la bandiera svedese del vincitore: il giovane under16 Enzo Persson, autore di uno splendido 68 (-5) finale che lo ha catapultato in prima posizione, a -6 totali.
Enzo vince con un vantaggio di ben 3 colpi, dopo aver chiuso i primi tre round in 74, 70 e 74. La scalata in classifica del giovane atleta è stata emozionante: partito al 21° posto, si è classificato 3° al termine del 2° round. Oggi, come previsto dal Campionato, si sono giocate 36 buche e d Enzo si è guadagnato prima il 6° posto e poi la vetta del podio.
Marcus Audun Goosen, partito in prima posizione questa mattina e già in testa al termine del 2° round, ha concluso le prime 18 buche della mattina con un 70 (-3) portandosi a -7 totali e guadagnando vantaggio. Le seconde 18 buche, però, sono state più complicate per il giovane norvegese, che ha consegnato uno score di 77 colpi, segnando un -3 totale, che lo ha portato in 2a posizione.
Ottima la prestazione dell’azzurro Alessandro Giovannini, 1° italiano in campo, che negli ultimi 3 round non è mai sceso sotto il 5° posto e ha saputo realizzare un 72 finale (-1) che lo ha portato a -2 totali, per conquistare la medaglia di bronzo (3a posizione).
Nella classifica del Nations Trophy, che tiene conto dei migliori due score su tre nelle prime due giornate di gara, la squadra vincitrice è stata quella norvegese composta da Cornelius Farhang, Marcus Audun Goosen e Sander Vallestad, con un punteggio di 289 colpi totali.
La segue la squadra Svizzera, al 2° posto a 3 colpi di distanza (292), mentre in 3a posizione troviamo il team Inghilterra 1 con 293 colpi totali.
Campionato Reply Internazionale D’Italia Maschile under 16 – Trofeo Teodoro Soldati
Dal 29 al 31 agosto presso il Golf Club Biella Le Betulle a Magnano si svolgerà il 16esimo Reply Italian International Under 16 Championship- Teodoro Soldati Trophy.
Ci saranno 144 concorrenti che rappresenteranno 19 nazioni: Italia, Inghilterra, Svizzera, Repubblica Ceca, Belgio, Irlanda, Sudafrica, Norvegia, Olanda, Germania, Francia, Giappone, Polonia, Svezia, Slovacchia, Galles, Austria, Danimarca e Scozia. Le ultime due edizioni sono state vinte dai nostri giocatori azzurri, Michele Ferrero nel 2021 e Giovanni Binaghi nel 2022.
L’evento si disputerà su una distanza di 72 buche con un taglio dopo le prime 36 che lascerà in gara i primi 42 classificati e pari merito. L’ultimo giorno, giovedì 31 agosto si disputeranno 36 buche. Oltre che al titolo individuale, si competerà anche per il Nations Trophy che verrà assegnata alla fine della seconda giornata. Si terranno conto dei migliori 2 score su 3 di ogni giro a ciascuna squadra.
Numerosi come sempre gli azzurri presenti tra i quali possiamo citare: Luca Rimauro, Bruno Frontero, Federico Randazzo, Carlo Melgrati e Giampaolo Gagliardi.
La manifestazione è dedicata a Teodoro Soldati, giovane promessa del golf azzurro tragicamente scomparso nel mese di luglio del 2015. Partner dell’evento è Reply, multinazionale leader sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali.