A Bring l’European Amateur Championship: 22.imi Bovari e De Leo

Nell’ultima frazione di gioco dell’European Amateur Championship il danese Christoffer Bring mette a segno la zampata finale e vince con lo score di 264 colpi (-20).

Al secondo posto l’altro protagonista del torneo lo svedese Ludving Aberg che cede proprio nel finale dopo aver mantenuto la leadership del torneo dall’inizio.

Terzo posto per lo spagnolo David Puig che non è mai riuscito ad inserirsi nella lotta per la vittoria pur esprimendo un ottimo gioco.

Pietro Bovari, anche lui protagonista nelle prime tre giornate di gara, cede nel finale e chiude al 22° posto raggiunto dal compagno di squadra Gregorio De Leo.

In 27ª posizione si piazza Giovanni Manzoni, mentre in 53ª Riccardo Leo.

REPORT ROUND 3

Alla fine della terza giornata di gara dell’European Amateur Championship con 17 colpi sotto il par lo svedese Aberg è al comando con un colpo di vantaggio sul danese Bring e due sullo spagnolo Puig.

Con il meno 13 lo spagnolo Moscatel è in quarta posizione, mentre in quinta a meno 12 l’olandese Van Der Weele.

I tedeschi De Bruyn e Tillmanns assieme all’olandese Guerts occupano la sesta piazza con 9 colpi sotto il par, mentre al nono posto a meno 8 ci sono Silva, Alberts, Valliant, Gueant, Braadlie e Foley.

Migliore degli azzurri dopo 54 buche Pietro Bovari che perde 11 posizioni e chiude al 15° posto.

Con sei colpi sotto ilpar Giovanni Manzoni occupa la 19ª posizione, con il meno 4 Gregorio De Leo la 32ª, mentre Riccardo Leo con il meno 3 la 45ª.

Alla fine della terza giornata non hanno superato il taglio fissato a meno 1 Cristoni, Celli, Fallotico, bregoli e Paltrinieri.

REPORT ROUND 2

Dopo 36 buche dell’European Amateur Championship Pietro Bovari con 132 colpi (-10) occupa in solitaria la quarta posizione a sei colpi di distanza dal leader lo svedese Aberg.

Ludvig è seguito a due lunghezze dal danese Bring e a cinque dallo spagnolo Moscatel.

In quinta posizione a meno 9 il norvegese Braadlie e lo spagnolo Puig, mentre occupano la settima piazza con il meno 8 Gueant, Van Der Weele, Guerts, Foley e Dumont De Chassart.

Giovanni Manzoni perde 18 posizioni e chiude il secondo giro al 28° posto a meno 4, mentre Riccardo Leo le 18 posizioni le recupera e si porta al 49° a meno 2.

Con il meno 1 Gregorio De Leo scivola al 57° posto raggiunto in classifica da Riccardo Bregoli, con il + 1 Lucas Fallotico è in 83ª posizione,  con il +3 Celli e Paltrinieri sono in 99ª e con il +6 Matteo Cristoni in 120ª.

REPORT ROUND 1 European Amateur Championship

Alla fine del primo giro dell’European Amateur Championship l’azzurro Pietro Bovari occupa la seconda posizione con 64 colpi (-7) assieme al belga Dumont De Chassart, il norvegese Bring e lo spagnolo Moscatel.

Leader con otto colpi sotto il par il norvegese Alexander Frances.

ottimo esordio anche per Giovanni Manzoni che chiude il primo round in decima posizione con 4 colpi sotto il par e buono anche il 20° posto di Gregorio De Leo con 68 colpi (-3).

Sono al 67° posto con 71 colpi (par) Riccardo Leo, Matteo Cristoni, Riccardo Bregoli e Lucas Fallotico, in 86ª posizione Julien Paltrinieri (+1) e in 97ª Filippo Celli.

PRE GARA European Amateur Championship

La 34a edizione dell’European Amateur Championship si svolge questa settimana al Golf du Médoc Resort in Francia.

 144 i giocatori in rappresentanza di 32 diversi paesi europei che si sfideranno in una gara stroke play di 4 round.

Il campionato, giocato per la prima volta nel 1986 ha visto in passato giocatori come Rory McIlroy (2006) e Sergio Garcia (1995) vincenti in questo torneo prima di diventare professionisti.

Sono 19 i giocatori francesi sulla lista di partenza questa settimana che cercheranno di riconquistare il titolo dell’European Amateur Championship vinto l’ultima volta nel 2009. Fu Victor Dubuisson ad ottenerlo al Golf de Chantilly 12 anni fa.

Matthias Schmid, il campione 2019 e 2020 non difenderà il suo titolo al Golf du Médoc questa settimana.

Lo svedese Ludvig Åberg, che ha aiutato il suo paese a vincere l’European Amateur Team Championship 2019 ed è attualmente al terzo posto nel World Amateur Golf Ranking sarà affiancato da altri cinque giocatori connazionali che proveranno a riconquistare il titolo dopo oltre 20 anni.

 L’ultimo giocatore spagnolo a vincere l’evento è stato nientemeno che Sergio Garcia 26 anni fa. In questa edizione un contingente spagnolo molto forte si batterà per il titolo di quest’anno.

David Puig, due volte giocatore del Jacques Léglise Trophy, è lo spagnolo più quotato nella lista di partenza.

Puig giocherà insieme a diversi giocatori spagnoli tra cui Lopez-Chacarra, Mueller-Baumgart, e Barrio, che sono tutti attualmente classificati nella top-60 mondiale dei dilettanti.

Il Châteuax Course del Golf du Médoc Resort presenterà la sfida ai giocatori quest’anno. Il percorso par 71, situato appena fuori Bordeaux in Francia, è regolarmente classificato tra i primi 50 del continente.

Per il contingente italiano saranno presenti Pietro Bovari, Riccardo Bregoli, Filippo Celli, Gregorio De Leo, Matteo Cristoni, Lucas Fallotico, Riccardo Leo, Giovanni Manzoni e Julien Paltrinieri.


Contenuti simili
Total
0
Share