Evian Championship: Minjee Lee al playoff

Alla fine della quarta giornata di gara dell’Evian Championship la coreana Jeongeun Lee6 è stata raggiunta in vetta dall’australiana Minjee Lee.

Entrambe le giocatrici hanno chiuso il torneo con 18 colpi sotto il par precedendo di una lunghezza la statunitense Yealimi Noh.

La giapponese Ayaka Furune con 15 sotto il par conclude quarta, mentre termina in quinta posizione la thailandese Attaya Thitikul.

Laa vittoria è andata a Minjee Lee.

REPORT DAY 3

Alla fine della terza giornata la coreana Jeongeun Lee6 rimane in vetta dell’Evian Championship con 195 colpi (-18).

Al secondo posto a cinque lunghezze la statunitense Noh, mentre al terzo a sei lunghezze l’australiana Lydia Ko.

Con 11 colpi sotto il par al quarto posto ci sono la thailandese Anannarukarn, la giapponese Furue e l’australiana Lee.

Ariya Jutanugarn con 203 colpi (-10) è in settima posizione, mentre si trovano in ottava con il meno nove l’inglese Hull e le coreane Chun e Kim.

REPORT DAY 2

Con 15 colpi sotto il par la coreana Jeongeun Lee6 è in vetta alla classifica alla fine del secondo giro dell’Evian Championship.

Ha un margine di tre colpi sulle thailandesi Pajaree Anannarukarn e Ariya Jutanugarn, mentre sono sei i colpi di vantaggio su Lydia Ko e Yealimi Noh.

La giapponese Ayaka Furue occupa la sesta posizione a meno otto, mentre in settima a meno sette ci sono Inbee Park, Hye-Joo Kim, Atthaya Thitikul e Lauren Stephenson.

Con 144 colpi (+2) Giulia Molinaro non supera il taglio.

REPORT DAY 1

La thailandese Pajaree Anannarukarn e la statunitense Yealimi Noh sono in vetta alla fine del primo giro dell’Evian Championship con lo score di 65 colpi (-6).

Il duo di testa ha un colpo di vantaggio sulla danese Pedersen, la coreana Lee6, la thailandese Thitikul, la statunitense Stephenson e la giapponese Furue.

Ottave a due colpi dalle leader l’australiana Kemp, la coerana Kim e la thailandese Ariya Jutanugarn.

Giulia Molinaro chiude il primo turno al 76° posto con lo score di 72 colpi (+1).

PRE GARA

Dal 22 al 25 luglio 2021 le migliori proette al mondo giocano l’Evian Championship, uno dei cinque tornei del Grande Slam del golf femminile, che ritorna sui fairway dell’Evian Resort Golf Club.

L’evento vedrà la partecipazione del pubblico al quale non saranno quindi negate le emozioni del grande golf.

L’élite del golf femminile sarà in azione per il quarto Major della stagione. Le uniche giocatrici che mancano dalla top ten del “Women’s World Golf Rankings by Rolex” sono Danielle Kang, Yuka Saso e Lexi Thompson. Per il resto, tutte le migliori giocatrici saranno presenti all’Amundi Evian Championship 2021.

Jin Young Ko, attualmente numero 2 del mondo rimetterà in gioco il suo titolo. Dopo un notevole 7° posto agli US Women’s Open di giugno, la sudcoreana, che ha festeggiato il suo 26° compleanno pochi giorni fa. Durante l’edizione 2019 si è imposta davanti l’americana Paula Creamer.

Anche Nelly Korda sarà presente. La giovane americana (22 anni) è in ottima forma.  Mentre il suo talento non è più un segreto, la sua capacità di padroneggiare il Champions Course deve ancora essere dimostrato. Ha già partecipato tre volte all’Evian Championship e il suo miglior risultato rimane un 25° posto durante l’edizione 2019.

Tra gli altri nomi importanti che saranno presenti ci sono Lydia Ko, Hyo-Joo Kim e Inbee Park.

L’Evian Championship ospiterà anche i nuovi talenti. Alcuni delle giocatrici in campo parteciperanno per la prima volta a questo major.

Essendosi qualificata per il torneo dopo aver vinto il Jabra Ladies Open 2021, la 17enne slovena Pia Babnik giocherà il primo Major della sua giovane carriera. Il Champions Course è un percorso che conosce bene, visto che ci ha giocato negli ultimi cinque anni, avendo partecipato alle edizioni 2016 e 2017 dell’Evian Juniors Cup.

Anche Lucie Malchirand (18 anni) che ha vinto il suo primo titolo Ladies European Tour all’Open d’Italia 2021 – da dilettante – anche per lei sarà una prima volta. Ora è una professionista dopo aver firmato il suo primo contratto appena due giorni dopo il successo al Golf Club Margara (Italia) a fine maggio 2021.

In gara Giulia Molinaro, unica azzurra ammessa nell’olimpo dei Major; FORZA Giulia!


Contenuti simili
Total
0
Share