Fallotico da record nel video dei Campionati Nazionali Medal
144 atleti a Roma, in luglio.
Scendono in campo i più forti all’Olgiata Golf Club, dove l’estate si fa sentire e dove 18 buche splendide mettono sempre alla prova le qualità tecniche.
Il gioco lungo è fondamentale su questo campo, piazzare il teeshot è una regola aurea da tenere sempre a mente. Lo sanno i ragazzi della Nazionale, arrivati in gruppo e gli amici dei College che sono tornati più carichi che mai.
La lotta è infatti tra due vecchie conoscenze, Giovanni Manzoni, pluricampione italiano e Lucas Fallotico alla ricerca del primo titolo italiano dopo le conquiste in terra straniera.
Tra loro provano ad insinuarsi Filippo Bagnoli e Luca Cavalli autori del -8 totale per la terza e quarta posizione, un’ottima prova davanti ai colleghi che corrono sotto par.
Giovanni apre bene le prime nove, continua poi con una regolarità da passista. Lucas è inarrestabile, sembra sceso dall’Olimpo e come gli dei del golf sa far combaciare ottimi ferri alle aste con putt fondamentali.
È record, 65 colpi finali per la vittoria, per vincere con 4 colpi di vantaggio, lo score più basso del torneo. Bravo Lucas, che forza dirompente. Una bella ciliegina sulla torta delle vittorie, volevi da sempre una conquista in Italia.
E ottimo “Giò” sei una certezza con quegli occhi che stanno guardando al professionismo.
I medal sono i medal, sono sempre una bella storia da raccontare. Come la coppa che porta nomi da urlo diventati poi icone del golf azzurro.