Fanali 43esima, Kim vince le Aramco Team Series Presented by PIF in Corea

L’eroina locale Hyo-Joo Kim ha vinto la classifica individuale delle Aramco Team Series – Korea con tre colpi di vantaggio.

La campionessa coreana è partita con 2 colpi di vantaggio nel giro finale, segnando 68 colpi con 5 birdie ed un bogey sullo score, per raggiungere il risultato di -10 ( 68 – 70 – 68 )

Vincitrice di un Major (l’Evian Championship) nel 2014, Kim ha dichiarato: : “Non ho mai vinto sul Ladies European Tour (LET) prima d’ora, quindi oggi è un giorno molto importante per me e rende questa vittoria ancora più speciale.”

L’inglese Charley Hull ha chiuso l’ultimo giro delle Aramco team Series – Korea in 68 colpi (-4), per concludere la settimana a -10, al 2° posto nel leaderboard finale.

La colombiana  Mariajo Uribe e la sudafricana Casandra Alexander hanno concluso la settimana al 3° posto con un punteggio di 5 sotto il par.

La svizzera Elena Moosmannsi è piazzata in 5a posizione solitaria a -4, mentre la danese Nicole Broch Estrup è sesta, un colpo più indietro.

L’azzurra Alessandra Fanali ha segnato un punteggio di +7 totali ( 73 – 75 – 75 ) ed è 43esima nella classifica finale.

All’inizio della giornata, il Team Kang è stato incoronato vincitore della classifica a squadre, dopo che il quartetto composto dalla statunitense Danielle Kang, dall’inglese Lily May Humphreys, dalla cinese Tian Xiaolin e dall’Amateur Kyu Ho Lee hanno totalizzato un punteggio di -23.

LET – Aramco Team Series Presented by PIF – Korea

Il Ladies European Tour arriva questa settimana a Seoul per la prima volta nella storia, mentre il circuito si dirige al New Korea Country Club per il secondo evento Aramco Team Series presented by PIF del 2024, in programma dal 10 al 12 maggio.

Un field di 108 giocatrici provenienti da 36 nazioni si sfiderà sia nella competizione individuale che di squadra, con un taglio per le prime 60 professioniste e parimerito dopo il secondo giro. Per la competizione a squadre, su 36 buche, saranno presi in considerazione i due migliori punteggi su quattro ad ogni buca.

Come nei precedenti eventi Aramco Team Series, le trentasei capitane, seguendo la loro posizione nel Rolex Women’s World Golf Rankings, sceglieranno una compagna, a cui se ne aggiungerà una terza mediante sorteggio, insieme alla quarta che sarà invece una dilettante.

Sono in campo cinque vincitrici della stagione 2024, con Shannon Tan da Singapore (Magical Kenya Ladies Open), l’inglese Bronte Law (Lalla Meryem Cup), la colombiana Mariajo Uribe (NSW Women’s Open), la svizzera Chiara Tamburlini (Joburg Ladies Open) e la belga Manon De Roey (Investec SA Women’s Open).

Le cose si stanno facendo interessanti nella Money List, con 310,15 punti che separano Bronte Law e Chiara Tamburlini al primo e terzo posto. Dopo la sua vittoria a Cape Town, Manon De Roey si è inserita tra le due al secondo posto.

Le giocatrici della Solheim Cup Charley Hull dell’Inghilterra e Danielle Kang dell’America parteciperanno come invitate. Anche Hyo-Joo Kim della Corea del Sud è stata invitata come vincitrice di un Major, e cercherà di dare spettacolo davanti ai tifosi di casa.

Il torneo segna il nono evento della stagione 2024 del LET e l’ultimo prima che il circuito torni in Europa per la parte cruciale del suo calendario.

Torna in campo Alessandra Fanali, decima nell’ordine di merito, insieme a Virginia Elena Carta, sempre a punti negli ultimi sette eventi, a caccia di un buon piazzamento per risalire dalla 48esima posizione che al momento occupa.


Related Posts
Total
0
Share