Filippo Celli trionfa al Dutch Futures

Filippo Celli ha trionfato al The Dutch Futures dell’HotelPlanner Tour con il totale di -15 (71-71-62-65).

Il giro finale in 65 colpi (-6) è stato costruito con un -5 sulle prime nove (1 eagle e 3 birdie). Piccolo arresto con bogey alla 10 ed alla 14, ma 3 birdie nelle ultime quattro buche hanno permesso a Celli di conquistare il torneo con due colpi di vantaggio sul diretto inseguitore.

Al secondo posto si è classificato il tedesco Hurly Long con il totale di -13 (75-68-65-63).

Renato Paratore ha chiuso il torneo all’0ottavo posto con il totale di -8 (69-71-67-69) Dietro di lui Stefano Mazzoli al nono posto con -7 (70-73-68-66). Aron Zemmer e Lorenzo Scalise condividono la 29esima posizione con -4. Sono usciti al taglio Marco Florioli, Enrico Di Nitto, Jacopo Vecchi Fossa e Flavio Michetti.

Seguiranno aggiornamenti.

HotelPlanner Tour – The Dutch Futures

Dal 21 al 24 agosto, il Golf Club The Dutch, situato a Spijk nei pressi di Lingewaal in Olanda, ospiterà il The Dutch Futures, 22° torneo del calendario dell’HotelPlanner Tour. Nove giocatori italiani saranno protagonisti: Renato Paratore, Filippo Celli, Stefano Mazzoli, Aron Zemmer, Lorenzo Scalise, Enrico Di Nitto, Flavio Michetti, Jacopo Vecchi Fossa e Marco Florioli, pronti a lasciare il segno in questa prestigiosa competizione.

La Road to Mallorca torna in Olanda per la prima volta dopo due anni. Dopo un’assenza di 16 anni, il The Dutch Futures rientra nel calendario dell’HotelPlanner Tour, dove aveva già occupato un posto dal 2007 al 2009. L’evento si terrà in collaborazione con il Clutch Pro Tour, uno dei circuiti satellite ufficiali dell’HotelPlanner Tour. George Bloor, al suo secondo anno consecutivo nel circuito, ha conquistato la vetta dell’Order of Merit del Clutch Pro Tour nel 2023. Anche Callan Barrow, Gary King e Ryan Evans, che hanno occupato le prime tre posizioni nell’Order of Merit del Clutch Pro Tour, sono tornati nel 2025 sull’HotelPlanner Tour e saranno in gara questa settimana in Olanda.

Il Golf Club The Dutch, parte del progetto European Tour Destinations, è un campo di prestigio progettato dal capitano della Ryder Cup 2010, Colin Montgomerie. Questo percorso di 18 buche, lungo circa 6.400 metri, si distingue per il suo stile “inland links”, con cespugli di ginestre e fairway ondulati. Il campo vanta un passato nel DP World Tour, avendo ospitato il KLM Open dal 2016 al 2018 e il B-NL Challenge Trophy dell’HotelPlanner Tour nel 2021. Tra i partecipanti di quest’anno, spicca Romain Wattel, che nel 2017 vinse il KLM Open con un totale di 15 sotto il par, superando di un colpo il canadese Austin Connelly.

Considerato il miglior campo da golf dei Paesi Bassi per qualità e giocabilità, The Dutch pone la sostenibilità al centro della sua gestione. I partecipanti al The Dutch Futures 2025 avranno l’opportunità di giocare su uno dei migliori tracciati dell’anno.

Nonostante l’HotelPlanner Tour visiti l’Olanda meno frequentemente rispetto ad altre destinazioni europee, il Paese ha visto emergere grandi campioni. L’ultima tappa del Road to Mallorca in Olanda risale al 2023, con il B-NL Challenge Trophy al Twentsche GC, vinto dallo svedese Jesper Svensson, che nello stesso anno ottenne la promozione al DP World Tour. Due anni prima, sullo stesso campo di The Dutch, lo spagnolo Alfredo Garcia-Heredia si impose in un emozionante play-off a quattro, chiudendo con un totale di 11 sotto il par dopo 72 buche.


Related Posts
Total
0
Share