Finale Saranno Famosi: Ecco tutti i vincitori

Si è conclusa con grande entusiasmo la Finale Nazionale del Circuito “Saranno Famosi” sul prestigioso percorso del Golf Nazionale. L’evento ha visto confrontarsi le migliori selezioni giovanili provenienti dalle sette Zone in cui è divisa l’Italia del golf: Zona 1 (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta), Zona 2 (Lombardia), Zona 3 (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto), Zona 4 (Emilia Romagna, Marche), Zona 5 (Toscana, Umbria), Zona 6 (Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna) e Zona 7 (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia). Ogni squadra era composta da dieci elementi Under 14, con due Under 12 e tre Under 14 per genere (maschile e femminile), selezionati attraverso le gare zonali.

Il torneo si è disputato sulla distanza di 18 buche medal, con una classifica a squadre basata sulla somma dei migliori tre risultati su quattro per gli Under 12 e Under 14, sia maschili che femminili. Oltre alla competizione per team, sono stati assegnati premi individuali: 1°, 2° e 3° lordo Under 14 (maschile e femminile); 1° e 2° lordo Under 12; e 1° netto per categoria.

La classifica a squadre è stata vinta dalla Zona2 con il totale di 232 colpi. La squadra, composta da Ginevra Tassoni Teg, Rachele Zatti, Alessandro Spada e Riccardo Rizzo, ha avuto la meglio sulla squadra della Zona1 con Aurora Rosina, Martina Durnbano, Tommaso Falla w Filippo Torchio che ha concluso con il medesimo punteggio ma con uno scarto peggiore. Al terzo posto Zona 6 a 240 colpi.

Nella categoria Under 14 maschile, a imporsi è stato Filippo Torchio del Golf Città di Asti con un eccellente score di 73 colpi. Alle sue spalle, un duo appaiato con 76 colpi: Giorgio Regoli (Parco di Roma) e Pietro Bordi (Olgiata), che hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio.

Tra le ragazze Under 14, la vittoria è andata a Martina Durbano del Golf I Girasoli con 79 colpi. Seconda posizione per Elisabetta Meli (Cosmopolitan) con 80 colpi, mentre al terzo posto si è classificata Elena Sartori (Madonna di Campiglio) con 81 colpi.

Nella categoria Under 12 maschile, il successo è arriso a Liam Baldassari dell’Olgiata Golf Club con 76 colpi, seguito da Gregorio Colombi (Livorno) con 79 colpi.

Spettacolo assoluto nella femminile Under 12, dove Ginevra Tassoni Teg dell’Ambrosiano ha conquistato il primo posto con uno straordinario 72 colpi, il miglior score in assoluto della giornata. Al secondo posto Greta De Franceschi del Padova con 80 colpi.

Gli Under 12 hanno gareggiato anche per la classifica netta. Nel maschile, Ricardo Borsoi del Padova si è aggiudicato il primo posto con 71 colpi netti. Tra le femmine, dominio di Federica Falvo del Firenze Ugolino con 70 colpi netti.

CLASSIFICA A SQUADRE

CLASSIFICHE UNDER 14

FOGLIO PREMIATI UNDER 14

CLASSIFICHE UNDER 12

FOGLIO PREMIATI UNDER 12


Related Posts
Total
0
Share