Li aspettavamo ed eravamo certi, stamattina, di incontrarli.
Il pubblico è arrivato puntuale, al DS Automobiles 79° Open d’Italia per correre in campo pratica o per passeggiare, insieme ai campioni, nel divertente villaggio commerciale.
Campo pratica affollato, di giocatori, di caddie spettacolari (guada qua) e di curiosi che vogliono scoprire il miglior swing di questo evento.
Oggi in conferenza stampa si parla di Golf4Autism, di quanto il golf sia inclusivo con testimonianze di chi, con i propri figli, ha trovato uno sport coinvolgente.
Il vento del Lazio oggi non ha fermato i più curiosi, tutti sul tee della 10 per la partenza di Francesco Molinari, Nicolai Hojgaard e Rory McIlroy al quale vanno gli onori e strette di mano dei vecchi amici.
Filippo Celli fa il pieno di fan, il suo -2 oggi è mondiale, come la coppa nella tenda della Federazione Italiana Golf che esponiamo con onore.
Rory gioca bene, fa -4, in recording area fa i complimenti al campo e si lascia andare quando le domande sono più intime… un campione a tutto tondo.
Il suo collega Matthew Fitzpatrick segna -5 ma viene fermato dalla sospensione per mancanza di luce. Domani si chiuderà in mattinata il secondo round.
Amici, una partenza che ci piace, come ci piace vedere i più piccoli che non vedevano l’ora di stare con i campioni.
Forza azzurri, come sempre.