Il francese Théo Boulet ha vinto il suo primo titolo dell’Alps Tour al 21º Open International de la Mirabelle d’Or con un punteggio totale di -11. Al 2º posto, con solo 1 colpo di distacco a -10, si è qualificato Flavio Michetti. In terza posizione, a pari merito con un punteggio di -9, Damien Perrier, l’amateur Nathan Legendre e Vince Van Veen.
I giocatori che hanno giocato al Golf Domaine de la Grange Aux Ormes hanno disputato il round finale di oggi sotto una varietà di condizioni meteorologiche che includevano un cielo per lo più nuvoloso, venti moderati, pioggia e una temperatura intorno ai 18°.
Quest’anno è stata celebrata la 21ª edizione del torneo, che fa parte del calendario dell’Alps Tour dal 2005.
Il francese Théo Boulet, vincitore Open International de La Mirabelle d’Or. Photo Credit: Alps Tour Golf
Théo Boulet ha conquistato la sua prima vittoria da professionista al 21º Open International de la Mirabelle d’Or. Era al 2º posto dopo il secondo round di ieri e oggi ha giocato un giro senza bogey chiudendo a -5 (65), concludendo il torneo con un totale di 11 sotto par in tre giorni. Nel round finale di oggi, Boulet ha fatto 2 birdie nelle prime nove buche e ha aggiunto altri 3 birdie nelle seconde nove per il suo 65.
Dopo la vittoria, Boulet era molto emozionato:
È stata una giornata molto buona, ho giocato davvero bene in una giornata difficile con condizioni meteorologiche difficili. C’era molto vento oggi, ma il mio gioco è stato estremamente solido, quindi sono davvero soddisfatto di questo. Ho sentito un po’ di pressione alla prima buca, ero un po’ nervoso, ma ero anche molto fiducioso del mio gioco, quindi è andata bene. Conquistare la vittoria qui in Francia questa settimana significa molto, sono felice. Significa molto perché l’inizio della stagione non è stato così buono per me, quindi è davvero bello aver svoltato.
Flavio Michetti ha chiuso il round finale con un 5 sotto par, 65, concludendo il torneo in solitaria al 2º posto con un totale di -10. Oggi ha giocato un round senza bogey, realizzando 2 birdie nelle prime nove buche e 3 birdie nelle seconde nove. Quest’anno ha ottenuto diversi buoni piazzamenti e spera di ottenere la sua prima vittoria nell’Alps Tour nei prossimi tornei. Dopo il risultato di oggi, la sua posizione nell’Ordine di merito sale parecchio e si fissa al 20° posto.
L’ordine di merito dell’Alps, aggiornato dopo l’Open De La Mirabelle Or, vede al primo posto Benjamin Kedochim con 15.203,25 punti tallonato da Edoardo Raffaele Lipparelli a 15.138,00. Seguono Aymeric Laussot con 13.504,50, Enrico Di Nitto con 12.954,45 e Vince Van Veen con 10.202,25. Mattia Comotti si posiziona al 7° posto, Gianmaria Rean Trinchero all’11° e Manfredi Manica al 13°.
Il prossimo appuntamento è fissato dal 27 al 29 giugno in Spagna con l’Aravell Golf Andorra Open by Creand che sarà anticipato da un Qualifying Round che si giocherà il 24 giugno.