Fluida e concentrata. Il film di Francesca Fiorellini nel video report del Marazza femminile

Il Piemonte apre le porte alle ragazze per il  Campionato Nazionale Trofeo Marazza. Un appuntamento atteso e banco di prova intenso con la finale su 36 buche.

I fairway “sali scendi” del Margherita Golf offrono sempre un grande spettacolo, mettendo alla prova il fisico di 90 atlete che puntano molto molto in alto.

Lotta a cinque giocatrici per il secondo posto dove, per una lunghezza, s’impone l’esperienza di Matilde Innocenti Angelini, che ha saputo gestire energia, tattica conservativa e buoni putt. Ma che lotta ragazze, una classifica così stretta ha fatto impazzire il tifo, le telecamere ed esprime un livello di gioco di un gruppo coeso e divertente.

La medaglia d’oro però ha solo un nome e questa settimana è andata nelle mani di Francesca Fiorellini. La giocatrice romana scrive due giri centrali sotto par con una naturalezza ricca di talento. Il putt non è stato amico nel final round ma quando vinci di 6 colpi puoi dimenticare presto gli errori e trasformarli in bagaglio d’esperienza per il futuro. E che futuro con gli score di 74-71-71-76 per un totale di 4 colpi sopra il par.

Fluida, veloce, concentrata, con gli occhi vigili sull’obiettivo e sempre con la consapevolezza di quello che accade intorno. Arma segreta dei più grandi campioni di Major.

Francesca, Francesca ti conosciamo da tanto ma continui, ogni anno, a fare lunghi passi ai quali facciamo fatica ad abituarci. Ma meglio così, il golf femminile continua a stupire e ha creare gioielli italiani, eleganti e di successo.

Grazie Marazza, grazie Campionati, qualsiasi cosa succeda sapete portare in campo il golf più divertente ed emozionante del nostro sport.

Siamo solo ad inizio stagione, le ragazze torneranno presto sul palcoscenico

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share