Francesco Laporta trionfa al Big Green Egg German Challenge powered by VcG

Francesco Laporta è tornato a vincere, per la terza volta, sull’European Challenge Tour dopo una combattuta vittoria al Big Green Egg German Challenge powered by VcG.

L’azzurro, che nel 2019 ha vinto l’Hainan Open ed il Challenge Tour Grand Final, ha lottato in condizioni difficili al Wittelsbacher Golfclub per assicurarsi una vittoria di un colpo.

Il suo giro finale in par (72) gli ha permesso di ottenere un -7 totale, precedendo di un colpo il duo inglese composto da Gary Boyd e Ashley Chesters, secondi a pari merito con il tedesco Dominic Foos e Jiří Zuska della Repubblica Ceca.

Il 32enne diventa il quinto vincitore italiano della Road to Mallorca in questa stagione e sale al 19° posto della Road to Mallorca, facendo un passo avanti verso il raggiungimento dell’obiettivo che si era prefissato all’inizio dell’anno.

“Voglio tornare sul DP World Tour il prima possibile. È quello di cui ho parlato con il mio allenatore e questo risultato mi aiuterà sicuramente. Il mio obiettivo principale è assicurarmi di tornare lì ed è per questo che lavoro duramente ogni giorno.”

Laporta è partito con un colpo di svantaggio dai due co-leader delle 54 buche Gary Boyd ed Ashley Chesters. Nel giro finale i tre giocatori si sono trovati a pari merito, a -7, con tre buche da giocare, ma è stato l’italiano a spuntarla, segnando tre par sulle ultime buche, per assicurarsi la vittoria.

Entrambi i giocatori inglesi, invece, hanno segnato un bogey alla buca 16, perdendo un colpo e scrivendo un 74 di giornata (+2) che li ha portati in 2a posizione, a -6 totali.

Il finlandese Roope Kakko ha registrato il suo miglior risultato stagionale e ha concluso al sesto posto in solitaria con cinque sotto il par, mentre lo scozzese Daniel Young si è portato a un solo colpo di distanza con quattro sotto il par.

Tre giocatori condividono l’ottavo posto a -3 totali: il francese Frederic Lacroix, il finlandese Lauri Ruuska ed il sudafricano Brandon Stone.

La top five della classifica Road to Mallorca rimane invariata, con Casey Jarvis che mantiene il 1° posto. Stone sale di due posizioni al settimo posto, mentre Chesters sale di 13 posizioni all’11° posto grazie al risultato ottenuto in Germania.

Challenge Tour – Big Green Egg German Challenge powered by VcG

Questa settimana, dal 20 al 23 luglio i giocatori del Challenge Tour si spostano in Germania, al Wittelsbacher Golfclub di Neuburg an der Donau dove si sfideranno per il Big Green Egg German Challenge powered by VcG. I giocatori in campo si sfideranno per un montepremi di Euro 250,000 e 2,000 punti nella Race to Mallorca.

Questa sarà la terza edizione del torneo, che si è sempre svolto presso il Wittelsbacher Golfclub. La prima edizione fu vinta dallo spagnolo Angel Hidalgo, che ottenne la sua prima vittoria sul Challenge Tour. L’edizione del 2022 fu vinta da un altro giocatore spagnolo: Alejandro Del Rey.

A sfidarsi in Germania ci saranno molti vincitori di questa stagione tra i quali possiamo citare: il tedesco Maximilian Rottluff, il portoghese Ricardo Gouveia e il giocatore dello Zimbabwe Benjamin Follett-Smith.

In campo gli Italiani saranno dieci: Andrea Pavan, Giovanni Manzoni, Aron Zemmer, Filippo Celli, Renato Paratore, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli, Gregorio De Leo, Stefano Mazzoli e Jacopo Vecchi Fossa.


Contenuti simili
Total
0
Share