Gareth Bale al debutto sul PGA Tour
Nel prossimo fine settimana farà la sua prima apparizione sul PGA Tour un volto noto, quello di Gareth Bale.
Il gallese prenderà parte alla AT&T Pebble Beach Pro-Am, da amateur, ovviamente.
Bale ha dato l’addio al calcio subito dopo il Mondiale in Qatar, salutando la sua nazionale ed i clubs in cui ha militato con due lettere colme di pathos (trovate qui quella indirizzata al Galles).
Ebbene, a sole due settimane dal ritiro, il campione gallese ha affidato a Instagram la notizia della sua presenza alla più tradizionale Pro-Am disputata sul Tour statunitense, da sempre frequentata da celebrità di ogni campo, soprattutto dello sport e dello spettacolo.
Sappiamo già che Bale é un grandissimo appassionato di golf, fatto che spesso gli ha creato problemi nella sua attività di calciatore.
Ultimo episodio in ordine di tempo, proprio ai Mondiali del Qatar.
Conoscendo la sua passione, pare che lo staff della nazionale gallese gli volesse imporre il divieto di giocare durante lo svolgimento delle partite della competizione mondiale.
Bale, per non avere problemi, ha fatto installare un simulatore nell’albergo che ospitava il Galles.
Ma ora che é in “pensione”, é libero di dedicarsi anima e corpo al nostro sport, dove é già impegnato da tempo (é ambasciatore della R&A).
Nell’attesa di presentarsi sul tee a Pebble Beach, Bale é andato a scaldare i motori a Torrey Pines, dove ha dispuatato la Pro-Am nel team di Jon Rahm, che ha dichiarato:
“Ho detto a Gareth ‘Non é possibile che tu sia così forte come calciatore e golfista allo stesso tempo, non é corretto'”
“Non mi ha chiesto nulla, e non ne aveva bisogno, é già sufficientemente capace”
“Nella Pro-Am ha giocato due di handicap, ma io credo non sia stato giusto, avrebbe dovuto passare colpi agli altri amateurs, perché é un giocatore veramente forte”.
Qualcosa mi dice che non é l’ultima volta che parleremo di Gareth Bale.