Giampaolo Gagliardi è il nuovo Campione Nazionale Cadetti, suo il Trofeo Giovanni Alberto Agnelli

È Giampaolo Gagliardi il nuovo Campione Nazionale Cadetti, vincitore del Trofeo Giovanni Alberto Agnelli.

Partito come testa di serie nel tabellone match play che vedeva schierati i migliori 64 atleti Cadetti (Under 16) della Federazione Italiana Golf, Giampaolo ha trionfato su tutti e sei i match del Campionato. È  un giocatore “di casa”, che veste i colori del Circolo che ha ospitato l’evento: l’Olgiata Golf Club.

Nei trentaduesimi, disputati giovedì 29 giugno, ha battuto l’amico Valerio Baldi (Olgiata) 4&4, nei sedicesimi di venerdì 30 giugno ha avuto la meglio su Federico Tadini (Castelconturbia) 2&1, arrivando a disputare gli ottavi contro Simone Cavaliere e vincendo 5&4.

Hanno avuto accesso ai quarti di finale di sabato 1 luglio Enrico Della Bianca (Lignano) contro Carlo Melgrati (Milano), Giampaolo Gagliardi contro Giovanni Bernardi (Monticello) sulla sinistra del tabellone, mentre sulla destra del tabellone le sfide erano tra Filippo Bonomi (Franciacorta) e Giacomo Camocardi (Modena), tra Tommaso Rossi (Padova) e Carlo Roman (Verona).

Alle 8:00 di questa mattina si sono disputate le semifinali, che hanno visto schierati da una parte del tabellone Carlo Melgrati contro Giampaolo Gagliardi entrambi vincitori per 3&1 dei quarti di ieri e Filippo Bonomi e Carlo Roman (rispettivamente vincitori alla 19esima buca e con un risultato di 5&4 nei match di ieri).

Roman ha vinto 1up e Gagliardi alla 21esima buca. Tornati sul tee della 1 per la finale i due campioni hanno dato inizio alla sfida finale, vinta alla buca 16 da Giampaolo, per 3&2.

Campionato Nazionale Cadette e Campionato Nazionale Cadetti – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli

Questa settimana presso l’Olgiata Golf Club andranno in scena i Campionati Nazionali Cadette e Cadetti, dal 29 giugno al 2 luglio.

Dal 2023, come da Normativa Tecnica vigente, non sono previste le consuete buche di qualifica (stroke play), ma i match play saranno giocati fra le prime 32 giocatrici ed i primi 64 giocatori dell’Ordine di Merito, aggiornato al 15 giugno 2023, iscritte/i al Campionato.

Il 29 giugno verranno disputati i sedicesimi di finale su 18 buche, il 30 giugno gli ottavi, il 1° luglio i quarti e le semifinali, riservando all’ultimo giorno le finali sia femminili che maschili.

La sfida sarà agguerrita. Tra le prime iscritte nell’ODM Femminile troviamo: Diana Maria Casartelli, Giulietta Bertero, Guia Vittoria Acutis, Matilde Andreozzi e Noa Zocco.

Il tabellone dei match-play maschile, già disponibile online, vede come teste di serie: Bruno Frontero, Federico Randazzo, Luca Rimauro e Giampaolo Gagliardi.


Related Posts
Total
0
Share