Ginevra Tassoni Teg e Massimo Vittorio Miano sono i nuovi Campioni Pulcini 2025

Il Campionato Nazionale Pulcini si è concluso al Golf Cervino con la vittoria di Ginevra Tassoni Teg (Ambrosiano) e Massimo Vittorio Miano (Molinetto).
La competizione, organizzata dalla Federazione Italiana Golf, si è disputata sullo splendido campo di montagna, un par 69, caratterizzato da temperature insolitamente fresche per il periodo: massime comprese tra i 14 e i 16°C e minime scese fino a circa 3°C durante la notte.

I Campionati Pulcini, riservati a ragazzi under 14, si sono giocati sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo le prime 36. Hanno superato il taglio le prime 30 giocatrici e i primi 56 giocatori, su un totale di iscritti pari a 37 ragazze e 91 ragazzi.

In campo femminile è la giovanissima Ginevra Tassoni Teg del Golf Ambrosiano a imporsi nuovamente, a soli sette giorni dalla conquista del precedente Titolo Italiano nei Campionati Baby disputati settimana scorda ad Asiago. La dodicenne milanese ha dominato la classifica con un totale di 213 colpi (75-68-70), chiudendo a +6 rispetto al par.

Nella classifica finale, Martina Benazzo (Parco di Roma) si è piazzata al secondo posto con 215 colpi (+8), mentre Elena Sartori (Madonna di Campiglio) ha chiuso al terzo posto con 220 colpi (+13).

In campo maschile è stato Massimo Vittorio Miano (Molinetto) a primeggiare con un totale di 211 colpi (70-71-70) +4. Dietro di lui Luigi Gherardi (Asolo) si è classificato secondo con 213 colpi (+6), seguito da Edoardo Terreni (Firenze Ugolino) al terzo posto con 215 colpi (+8).


Related Posts
Total
0
Share