Giornata “da montagne russe” per Minjee Lee, che vince il Kroger Queen City Championship al playoff

Al Kroger Queen City Championship, Minjee Lee ha segnato un doppio bogey sulle seconde nove buche, che le ha fatto perdere il vantaggio, ma è riuscita a mantenere la concentrazione, sino a battere Charley Hull alla seconda buca di playoff.

La Lee, due volte campionessa di Major e nove volte vincitrice sul Tour, ha vinto per la prima volta quest’anno, dopo aver consegnato uno score di giornata di -1, ma non avrebbe mai immaginato una giornata simile.

La 27enne australiana ha preso subito il controllo della gara segnando 3 birdie e portandosi in vantaggio di 5 colpi sulla Hull, dopo 10 buche. Sei buche dopo erano in parità.

“Ho avuto alcuni momenti in cui mi sembrava di aver perso tutto, ma non era così”, ha detto la Lee. “Ho pensato: “Giochiamo fino alla fine e vediamo come va a finire”. Non mi sono arresa. Ho giocato ogni colpo al meglio e ho vinto il playoff, quindi è una bella sensazione”.

In parità a -16 alla fine delle 18 buche regolamentari del Kenwood Country Club, le due proette sono tornate sul tee della buca 18, per due volte di fila. Alla seconda buca supplementare la Lee è riuscita ad avere la meglio.

Due colpi più indietro Ruoning Yin ha ha chiuso con un 67 per finire da sola al terzo posto, seguita da Ally Ewing, a -12 in 4a posizione.

Grazie al risultato ottenuto la Yin si apprestare a seguire le orme di Shanshan Feng come unica giocatrice cinese a essere n. 1 nel ranking mondiale.

“Mi è venuta la pelle d’oca”, ha detto Yin, che sul Tour Maggiore si fa chiamare “Ronni”. “Penso che diventare la n° 1 del mondo sia il grande passo per inseguire Shanshan. Non so cosa dire. Forse non posso dire nulla finché non vedrò finalmente il mio nome come numero 1 del mondo”.

Chiudono la top5, a -11, Mel Reid, Mi Hyang Lee, Ariya Jutanugarn, Yuka Saso, Morgane Metraux e Peiyun Chien.

 

LPGA – Kroger Queen City Championship presented by P&G

Dal 7 al 10 settembre il Tour maggiore femminile si sposta a Cincinnati in Ohio, dove le giocatrici gareggeranno per il Kroger Queen City Championship presented by P&G presso il Kenwood Country Club più precisamente sul Kendale Course.

Questa è la seconda edizione dell’evento anche se le giocatrici hanno uno storico al Kenwood Country Club in quanto nel 1963 il Kenwood Country Club ospitò lo U.S. Women’s Open. Durante la pandemia, il Kenwood Country Club fu sottoposto ad una ristrutturazione e venne riaperto nell’estate del 2021 per celebrare il 90° compleanno del club.

Il Kenwood Country Club, che ospita il Kroger Queen City Championship, fu progettato da Bill Diddle e inaugurato nel 1930. Il campo presenta 36 buche circondate da imponenti alberi di sicomoro e noce, disposte su un terreno ondulato con ampie vedute sulle sette colline circostanti ed in lontananza sullo skyline di Cincinnati. Il Kendale Course del Kenwood Country Club si sviluppa su 6.515 metri ed è un par 72.

La campionessa in carica Ally Ewing sarà una delle 144 giocatrici che si contenderanno un montepremi aumentato rispetto alla scorsa stagione.

Oltre alla Ewing, questa settimana sono in campo una serie di grandi campionesse, tra cui Lydia Ko, Brooke Henderson, Minjee Lee, Jennifer Kupcho, Lexi Thompson, Ashleigh Buhai, Ruoning Yin, Yuka Saso, Allisen Corpuz, Sei Young Kim e Hinako Shibuno.

Le giocatrici si contenderanno $2.000.000 e 500 punti nella Race to the CME Globe.


Contenuti simili
Total
0
Share