Gratuito l’accesso al 78° Open d’Italia

Il presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti presentando il 78° Open d’Italia ha dichiarato che, per questa particolare edizione post pandemia in accordo con Alessandro Giacomini amministratore delegato di Infront, il pubblico potrà entrare gratuitamente a seguire le 4 giornate di gara.

Il sindaco di Roma Virgina Raggi ha voluto sottolineare come la capitale è diventata una città specializzata in grandi eventi come la Formula E, l’Open d’Italia e la Ryder Cup.

Il CONI rappresentato dal presidente Giovanni Malagò ha ricordato il lungo percorso fatto a fianco dell’amico Franco Chimenti per raggiungere l’obiettivo Ryder Cup 2023.

Presenti anche Valentina Vezzali, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport e Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio.

Il 78° Open d’Italia si giocherà a Roma dal 2 al 5 settembre al Marco Simone Golf & Country Club.

La competizione mette in palio un montepremi complessivo di 3.000.000 di euro e sarà fondamentale per i giocatori europei che puntano ad avere un posto in squadra per la Ryder Cup del Wisconsin (dal 24 al 26 settembre 2021 negli Stati Uniti).

Torna Francesco Molinari, dopo l’assenza del 2020, che punterà al tris di successi nel torneo. Tra i big italiani ci sarà, tra gli altri, anche Guido Migliozzi. Il vicentino (miglior azzurro nel world ranking), insieme al torinese, rappresenterà l’Italgolf ai Giochi di Tokyo nella gara individuale maschile.

Giocheranno in casa i due romani Renato Paratore e Andrea Pavan. Con loro in campo ci saranno anche Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Francesco Laporta, Lorenzo Gagli e Jacopo Vecchi Fossa.

Al 78° Open d’Italia prenderanno parte altri giocatori azzurri che saranno annunciati in seguito insieme a molti campioni del golf internazionale.


Contenuti simili
Total
0
Share