Greg Norman: “I Capitani? Una bella sorpresa”

(fonte YouTube)

Greg Norman: “I Capitani? Una bella sorpresa”

E’ ormai evidente che gli ideatori della LIV Golf hanno puntato tantissimo sull’introduzione del format a squadre per caratterizzare la Lega saudita rispetto agli altri circuiti professionistici.

La contrattualizzazione di grandi giocatori é stata ovviamente propedeutica alla composizione dei Teams.

Altrettanto importante é stata la scelta dei Capitani.

Ciascuno di loro detiene il 25% della franchigia che guidano, mentre il 75% é nelle mani della LIV Golf stessa, nell’attesa di investitori interessati a subentrare, realtà che comincia a prendere forma, grazie anche alla nomina dei primi Team Manager, figure deputate a svolgere un ruolo di direzione generale all’interno delle squadre.

Ma tornando ai Capitani, Greg Norman stesso, in una recente intervista rilasciata a Sports Illustrated, ha voluto sottolineare il fatto che i vertici della LIV Golf, e lui in primis, sono rimasti positivamente sorpresi di come gli skippers delle franchigie si sono adattati al nuovo ruolo.

“Quello che mi ha sorpreso é la generale accettazione, il desiderio e la disponibiliità dei nostri Capitani e degli altri componenti delle squadre rispetto al concetto di Team”

“Noi vogliamo far crescere i nostri Teams”.

Secondo Norman, é stato tuttavia nel corso di quest’ultima stagione che i Capitani hanno preso pienamente coscienza delle potenzialità dello strumento “squadra”.

“Hanno visto l’opportunità a cui si trovavano davanti grazie alla possibilità di far crescere la loro squadra, ed alla fine l’hanno messa in pratica”.

Ho raccontato diversi episodi che testimoniano questa presa di coscienza, e sono certo che assisteremo a molti altri, a dimostrazione che la nuova visione “aziendalistica” auspicata dalla LIV Golf sta prendendo piede.

Sempre nel corso dell’intervista, Norman ha anche confermato che il suo contratto con la LIV Golf terminerà alla fine del 2025.

Ma questa non é una sorpresa.


Related Posts
Total
0
Share