Greg Norman: “Sta per arrivare un nuovo CEO alla LIV Golf? Sì”
Nelle ultime settimane praticamente tutti i media di settore hanno riportato la notizia dell’imminente sostituzione di Greg Norman nel ruolo di CEO della LIV Golf.
In effetti, come abbiamo già riportato, é una notizia che ha radici lontane.
La differenza, rispetta alle voci circolate fino ad ora, sta nel nome del candidato, su cui ora convergono unanimemente le testate di settore.
Il prescelto sarebbe (lasciamo ancora, doverosamente, il condizionale) Scott O’Neil, che circa tre settimane fa ha, casualmente, rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di CEO della Merlin Entertainment, società leader nel settore dei parchi di divertimento.
Tuttavia, l’esperienza necessaria per subentrare a Norman, O’Neil l’ha accumulata nei precedenti incarichi, come CEO dei Philadelphia 76rs prima e della Harris Blitzer Sports & Entertainment (che controlla franchigie della NBA e della NHL) poi.
Ma, come detto, la conferna di queste voci arriva da Norman stesso.
Nel corso di una intervista rilasciata a WISH-TV, ha dichiarato:
“Io ho visto la LIV Golf partire da un modello di business scritto su un foglio e diventare quello che vediamo oggi sui campi da golf”
“Quindi…sta per arrivare un nuovo CEO alla LIV Golf? Sì”
“Ci sarà un nuovo CEO. A me sta bene così”
“Avrò ancora un ruolo e sarò coinvolto nella LIV Golf in qualche modo? Sì.”
“Io avrò sempre un ruolo”
“Perché io ho avuto una piccola parte nella generazione dell’impatto che la LIV ha avuto sul golf, e ne sono orgoglioso”
“Nei primi due anni tutti hanno cercato di bastonarci. Ma ora, all’improvviso, tutti ci seguono”
“Ed io credo che tutti dovrebbero fare un passo indietro e dire ‘Quanto é stato positivo tutto questo per il gioco del gofl?'”.
Già.