Harold Varner III trionfa al LIV – Washington DC

Harold Varner III vince il primo titolo sul suolo americano al LIV – Washington DC.

Il 32enne residente nella Carolina del Nord, che ha vinto trofei individuali in Australia e in Arabia Saudita, ha conquistato quello della LIV Golf a Washington, grazie ad un giro finale di 4 sotto il par (68 colpi) che lo ha portato in vantaggio di un colpo su Branden Grace.

Varner diventa il secondo giocatore dei RangeGoats a vincere in questa stagione, unendosi all’amico Talor Gooch, che ha ottenuto due volte il titolo ad Adelaide e a Singapore.

“È una vittoria speciale”, ha detto Varner. “Non ho mai vinto in America! Mi dispiace solo non poter festeggiare con i RangeGoats … la mia squadra!”.

A trionfare nella classifica a squadre, infatti, è stato il Torque GC, per la seconda volta in questa stagione, realizzando un punteggio di giornata di -9 ed un -27 finale. Hanno battuto la squadra dello Stinger GC di tre colpi, mentre i RangeGoat si sono classificati terzi.

Al Trump National di Washington D.C. Varner è passato al comando alla buca 11, dopo aver segnato tre birdie ed un bogey. Branden Grace, che aveva perso in un playoff contro Dustin Johnson due settimane fa a Tulsa, ha realizzato due birdie sulle ultime tre buche per pareggiare con il leader, a -11. Ha consegnato uno score di 66 colpi (-6) bogey free, ma non è stato sufficiente per tenere testa al vincitore americano, che ha segnato il birdie della vittoria alla buca 18, passando a -12 totali.

Da citare anche la performance del 21enne spagnolo David Puig, il più giovane della LIV Golf in questa stagione, che ha fornito alla squadra dei Torque il suo miglior punteggio nel conteggio: un 66 di giornata, pareggiando con Grace per il giro più basso dell’intero torneo.

LIV – Washington DC

Dal 26 al 28 maggio, i giocatori della LIV Golf League disputeranno il settimo dei 14 tornei della stagione 2023. La gara sarà ospitata dal Trump National Golf Club Washington di Potomac Falls in Virginia.

In campo ci saranno 48 giocatori divisi in 12 teams diversi che si sfideranno su 54 buche in stroke-play. I giocatori in campo si contenderanno un montepremi di $25.000.000: il vincitore della classifica individuale guadagnerà $4.000.000, mentre i componenti della squadra vincente guadagneranno $ 3.000.000.

Questa sarà la prima tappa della LIV Golf nella zona di Washington D.C. In campo ci sarà al suo esordio dopo la vittoria del PGA Championship, Brooks Koepka.  Per lui si tratta della quinta vittoria Major in carriera e del terzo titolo ottenuto nel PGA Championship.

Oltre a Koepka, altri 15 giocatori della LIV Golf League che hanno partecipato al PGA Championship della scorsa settimana saranno presenti in campo. Tra questi, il capitano del Crushers GC Bryson DeChambeau, che ha chiuso al 4° posto ed il capitano del Ripper GC Cameron Smith, 9° nel leaderboard finale.

Il torneo potrà essere seguito gratuitamente in diretta e su richiesta tramite LIV Golf Plus. LIV Golf Plus è disponibile per il download su iOS, Android, FireTV e su LIVGolfPlus.com


Contenuti simili
Total
0
Share