Tyrrell Hatton si è aggiudicato la vittoria domenica al LIV Golf Nashville, con un giro finale di 65 e una vittoria di 6 colpi su Sam Horsfield del Majesticks GC.
Il suo punteggio totale (-19) è il secondo più basso nella storia del LIV Golf ed è anche il margine di vittoria più ampio tra le 11 vittorie della carriera del campione americano.
“Non avendo vinto per 3 anni e mezzo, ci si chiede se si è in grado di farlo di nuovo”, ha detto Hatton. “È una sensazione speciale e rassicurante”.
Il suo capitano della Legion XIII, Jon Rahm, non ha mai avuto dubbi sulle capacità di Hatton, fin da quando lo ha portato al LIV Golf come compagno di squadra principale.
Il giocatore più attivo in campo è stato il capitano del Torque GC Joaquin Niemann, che ha girato in 62 colpi (-9), ma era troppo indietro nella classifica a e alla fine ha pareggiato per il 3° posto.
Nella classifica a squadre la sfida è stata più combattuta: la Legion XIII aveva accumulato un vantaggio di 10 colpi, ma ad un certo punto, il vantaggio si è assottigliato a soli quattro colpi. Tutti e quattro i giocatori della squadra di Rahm hanno girato sotto il par, ma altri nel field hanno riportato dei punteggi molto bassi.
La competizione più serrata è stata quella per gli altri due posti sul podio, con il Crushers GC di Bryson DeChambeau che ha conquistato il 2° posto, mentre il Torque GC ha superato il Majesticks GC per ottenere il 3°.
La vittoria della Legion XIII arriva dopo quella di Mayakoba (-24) e di Miami (-22), qui a Nashaville con un totale di -40 (il secondo punteggio più basso della stagione) e la squadra si porta così a soli nove punti dai Crushers, leader del campionato nella classifica stagionale.
LIV Golf League – LIV Nashville
Il primo torneo LIV Golf di Nashville al The Grove promette uno spettacolo di golf senza pari, offrendo a fan e appassionati l’opportunità unica di vedere i più grandi talenti in campo.
Il campo del The Grove, progettato dal CEO di LIV Golf Greg Norman, ospiterà molte stelle del golf, tra cui il campione del Masters 2023 Jon Rahm e il vincitore del PGA Championship Brooks Koepka, per un’esperienza di torneo dinamica e orientata al divertimento del pubblico.
Sono passati quasi 80 anni dall’ultima volta che il grande golf è stato a Nashville, e il The Grove è il campo perfetto per il ritorno del grande golf.
Il vincitore dello U.S. Open è atteso a Nashville per il torneo che si terrà dal 21 al 23 giugno. Bryson DeChambeau ha vinto il suo secondo U.S. Open domenica, battendo Rory McIlroy a Pinehurst. La sua vittoria ha segnato il secondo titolo major vinto da un membro attivo di LIV Golf dopo il PGA Championship 2023 vinto appunto da Brooks Koepka.
Il field del torneo include molti altri dei nomi più importanti dello golf, tra cui Cameron Smith, il vincitore di sei major e membro della World Golf Hall of Fame Phil Mickelson, i due volte vincitori major Dustin Johnson, Bubba Watson, Martin Kaymer e molti altri.
Questa è la prima volta che la LIV Golf League fa tappa a Nashville, e sarà l’evento finale di una serie di tre settimane che ha incluso due eventi LIV e lo US Open nel mezzo e l’evento sarà il quarto a svolgersi negli Stati Uniti nel 2024.
Joaquin Niemann è l’unico giocatore ad aver vinto due volte nella LIV Golf League nel 2024 e guida la classifica individuale con un vantaggio di 36 punti grazie alle vittorie a Mayakoba e Jeddah.
Dustin Johnson, Abraham Ancer, Dean Burmester, Brendan Steele, Brooks Koepka e Carlos Ortiz, che ha vinto l’ultimo torneo a Houston, sono gli altri sei uomini ad aver trionfato nella LIV Golf League fino ad ora nel 2024.