Hero Cup 2023: le squadre
Luke Donald ha reso noti i nomi dei primi 18 giocatori che formeranno le squadre di Gran Bretagna & Irlanda e dell’Europa Continentale alla Hero Cup di Abu Dhabi dal 13 al 15 gennaio prossimi.
Dalle consultazioni con i due Capitani, Tommy Fleetwood e Francesco Molinari, é scaturito un mix tra giocatori esperti e giovani talenti.
La Hero Cup, erede del Seve Trophy, é nata con lo scopo dichiarato di migliorare l’esperienza dei giocatori europei nel match play a squadre.
Ma é anche vero che garantisce a Luke Donald ed ai suoi assistenti dello staff di Ryder Cup di raccogliere preziose informazioni sui giocatori candidati a fare parte del Team Europe che scenderà in campo al Marco Simone Golf & Country.
Da qui la scelta di creare due teams sulla falsariga delle squadre di Ryder.
Donald ha dichiarato:
“Ho lavorato spalla a spalla con Tommy e Fran per la composizione delle due squadre”
“Sono contentissimo del mix di giocatori che scenderà in campo all’Abu Dhabi Golf Club a gennaio”
“Tutti noi abbiamo pensato che fosse importante la combinazione tra esperienza e gioventù, e credo che abbiamo trovato il giusto equlibrio tra vincitori di Majors, giocatori di Ryder e ragazzi che sperano di garantirsi un posto a Roma l’anno prossimo”.
Questa la composizione delle squadre.
Gran Bretagna & Irlanda
Ewen Ferguson, Tyrrell Hatton, Shane Lowry, Robert Macintyre, Seamus Power, Callum Shinkwin, Jordan Smith e Matt Wallace.
Europa Continentale
Thomas Detry, Rasmus Hojgaard, Adrian Meronk, Guido Migliozzi, Alex Noren, Victor Perez, Thomas Pieters e Sepp Straka.
In entrambe le squadre manca ancora un giocatore.
Entrambi verranno comunicati a breve.
La rincorsa alla Ryder Cup adesso é veramente cominciata.