I Majors “chiamano” i fans

I Majors “chiamano” i fans.

Con l’attenuarsi della pandemia, gli organizzatori dei tornei stanno aprendo progressivamente le porte al pubblico.

Il desiderio dei fans di assistere alle competizioni dal vivo e la volontà dello European Tour e del PGA Tour di ritornare ad un clima di normalità sono ancor più evidenti nel caso dei restanti Majors.

Vi ricordo che in occasione del Masters Tournament, furono ammessi 12.000 patrons per ogni giornata di gara.

Per quanto riguarda il PGA Championship, la PGA of America ha comunicato che intende ammettere al torneo circa 10.000 spettatori al giorno.

Diversa è la situazione che deve affrontare la USGA in merito allo U.S.Open di Torrey Pines, in conseguenza delle disposizioni previste dallo Stato della California in chiave anti COVID 19.

Innanzitutto, coloro che non risiedono nello Stato, potranno assistere al torneo solo se disporranno di un certificato di avvenuta vaccinazione.

In secondo luogo, durante la competizione saranno in atto limitazioni all’utilizzo di navette e di autobus.

Tale disposizione crea difficoltà alla USGA sotto due aspetti.

Il primo riguarda l’accesso degli spettatori previsti  (10.000 al giorno, come per il PGA).

Il secondo invece è quello della gestione logistica dei volontari.

Il KPMG Womens’ Open in programma all’Atlanta Athletic Club dal 24 al 27 Giugno vedrà la limitazione dei fans a 8.000 unità per ogni giorno.

Per quanto riguarda The Open Championship, il Chief Executive della R&A, Martin Slumbers, ha dichiarato che ” si sta pianificando di ospitare un significativo numero di fans”.

L’Open Championship è l’unico Major rimandato l’anno scorso a causa della pesante  situazione pandemica in cui versava la Gran Bretagna.

“Vorrei essere in grado di fare maggiore chiarezza sui nostri piani attuali” ha continuato Slumbers

“ma riconosciamo che molte decisioni devono essere ancora prese dal Governo in merito…che avranno un impatto significativo sulla partecipazione del pubblico”.

Il miglioramento della situazione pandemica  fa ben sperare in merito al numero di fans che potranno assistere al torneo che si terrà dal 15 al 18 Luglio al Royal St.George’s.

 


Contenuti simili
Total
0
Share