I Majors dell’anno prossimo

I Majors dell’anno prossimo.

La pandemia, comprimendo i tempi dei calendari gare,  ha fatto sì che negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a sette Majors.

La lenta normalizzazione della situazione porta invece con sé il ritorno agli intervalli di attesa a cui eravamo abituati.

Vediamo quale é il calendario 2022 dei quattro tornei.

Augusta Masters

Il Major d’apertura si disputerà dal 7 al 10 Aprile.

Come abbiamo avuto modo di vedere, il percorso dell’Augusta National sta subendo un importante restyling per mantenersi competitivo rispetto al progressivo ed inesorabile aumento delle distanze realizzabili da parte dei giocatori.

Hideki Matsuyama avrà il suo bel da fare per difendere il titolo.

PGA Championship

Il campionato dei professionisti a stelle e strisce si terrà dal 19 al 22 di Maggio sul percorso del Southern Hills Country Club di Tulsa, in Oklahoma.

Il percorso disegnato da Perry Maxwell ospiterà il suo ottavo major, dopo gli U.S. Open del 1958-1977-2001 e i PGA Championship del 1970-1982-1994-2007.

U.S. Open

La USGA cercherà di mettere in difficoltà i professionisti preparando secondo gli standards che abbiamo imparato a conoscere il percorso del Brookline Country Club.

Jon Rham difenderà il suo titolo dal 13 al 16 Giugno sul percorso del Massachussets.

L’esclusivo circolo ha ospitato in passato per tre volte questo stesso torneo nel 1913-1993-1988.

Nel 1999 gli Stati Uniti vinsero qui per 14,5 A 13,5 la Ryder Cup, con Capitano Ben Crenshaw, indossando una delle polo più brutte di sempre.

The Open Championship

Il 150mo Open Championship si disputerà presso la Home of Golf dal 14 al 17 Luglio.

L’Old Course ospiterà il torneo per la trentesima volta.

Riuscirà Collin Morikawa a difendere con successo il titolo appena conquistato?

L’ultimo che ci riuscì fu Padraig Harrington nel 2008…speriamo che il Capitano si ripeta anche conservando la Coppa affidatagli da Thomas Bjorn…


Contenuti simili
Total
0
Share