I medal sul campo della Ryder Cup. Il video della vittoria di Ponzano al Marco Simone.
Full Field da Tour con 144 giocatori ed un campo che conoscono in tutto il mondo.
Torna alla mente il 2023 con la Ryder Cup, camminando al Marco Simone, tra fairway stupendi e green preparati da gara. I medal sono così.
Il vento entra nel quarto giro dove troviamo già score importanti, sotto par, scrutati da grandi campioni che tornano a tifare gare dove tutto è iniziato.
Matteo Manini, Lapo Bisazza, Filippo Ponzano sono le superstar del torneo, comandate dal giocatore di Torino avanti di 3 lunghezze.
Tenere testa non è facile, Filo porta sui fairway di Guidonia il suo marchio di fabbrica, la concretezza ed un’intelligenza emotiva senza eguali.
Ma alla 12 Lapo Bisazza si fa sentire, non solo cercando di essere aggressivo al par 5 ma giocando di fino sullo short game ed iniziando a scrivere birdie.
Cambia il body language dei due campioni, ci incuriosisce capire come finirà alla 18.
È qui che conta il teeshot, dove senti il bastone pesare più di tutta la sacca. Le partenze sono sono splendide, il secondo colpo al green del veneto atterra in green mentre il torinese avrà bisogno di un approccio, che però verrà giocato con maestria.
Lapo discute con il putt, Filippo può chiudere con calma ed il birdie per il -10 incorona Mr. Ponzano Re dei Medal.
Una gara perfetta ragazzi, un test importante su un campo che da certi teeshot chiede di essere già giocatori da Major.
Noi ve lo diciamo, vedervi giocare qui ha fatto riaffiorare emozioni antiche, mentre gli score, decisamente sotto par, hanno sottolineato l’ottima preparazione della nostra Nazionale.
Buona fortuna ragazzi, vi diciamo solo questo, perché il resto l’avete in sacca già da tempo.