I record di Min Woo Lee

Mentre manca una sola settimana al Masters di Augusta e il numero 1 e il numero 2 del mondo, Scottie Scheffler e Rory McIlroy, appaiono sempre più in forma, c’è però chi in questo frangente ricco di talento del Pga Tour, è riuscito a scrivere una pagina importante nelle pagine di storia del circuito americano.

Min Woo Lee, il giovane australiano più cool di sempre, non solo ha finalmente coronato il sogno di vincere sul Pga Tour (nello specifico, a Houston, con lo score di meno 20 NdR), ma lo ha fatto anche scrivendo un paio di record niente male da ricordare.

Il primo: negli ultimi 40 anni di gioco nei tornei americani, solo quattro volte i campioni sono riusciti a vincere un titolo segnando un numero maggiore di birdie rispetto al numero dei fairway centrati nel corso delle 72 buche. Ebbene, Min Woo Lee è proprio l’ultimo a essere entrato a far parte di questo club privilegiato: in Texas ha infatti trionfato imbucando ben 26 birdie, ma colpendo solo 22 fairway.

Certo, il percorso di Houston puniva davvero poco i drive scentrati, ma, in ogni caso, riuscire a mantenere il sangue freddo dal rough e il putt caldo in green mentre alle spalle Scheffler trovava la giornata migliore con i suoi ferri agguerriti alle aste, ha reso la vittoria di  Min Woo Lee ancora più emozionate e storica di quanto ci raccontano i numeri.

E ancora.

Lo sapevate che nel tempo solo tre coppie di fratelli e sorelle sono riusciti a conquistarsi almeno un titolo a testa sul circuito americano? Beh, guarda caso l’ultimissima di queste coppie è proprio quella formata da Min Woo e da sua sorella MinJee Lee (le altre due coppie? Jackie e Jim Gallagher e Cathy e Bill Kratzert).

Intanto, piccoli record a parte, il 26enne australiano è salito al numero 22 del mondo, ha raggiunto il numero 16 della FedeX e, soprattutto, si è finalmente conquistato un posto al Masters.

Seguirlo ad Augusta, dove però se vorrà essere in contention sarà costretto al alzare le sue percentuali con il drive, sarà certamente uno spettacolo nello spettacolo.


Related Posts
Total
0
Share