I Teams della LIV Golf e gli sponsors
Ogni settimana che passa porta novità all’orizzonte del pianeta LIV Golf.
Le voci, sempre più insistenti, diffuse la settimana scorsa, parlano di un possibile coinvolgimento di sponsors, che oserei definire “pesanti”, interessati a brandizzare i Teams di quattro giocatori degli eventi della Lega guidata da Greg Norman.
Il segnale sarebbe molto importante in uno scenario fino ad ora contraddistinto dalla rottura di numerosi contratti, anche da parte di sponsors storici, con i giocatori che hanno firmato con la LIV (Phil MIckelson, Dustin Johnson, Ian James Poulter, tanto per fare dei nomi).
Il candidato numero uno si chiama Adidas Golf, pronto a versare il ticket di sponsorizzazione da 1 miliardo di $.
Ovviamente, il Team destinatario del marchio ideato da Adi Dassler nel 1949 sarebbe quello dei 4Aces, capitanato da Dustin Johnson, già testimonial della casa.
Ovviamente nessun commento o comunicato ufficiale in merito sono stati, fino ad ora, rilasciati da Adidas Golf.
L’idea del team brandizzato fa parte del più ampio progetto di Greg Norman, che vedrebbe in tutto ciò la nascita di un sistema di squadre vicino a quello esistente in Formula 1.
L’account Twitter @LIVGolfLatest (rigorosamente non collegato alla LIV Golf), parla di altri due sponsors interessati a diventare title di un Team della LIV Golf.
AT&T e Srixon.
La comparsa del marchio giapponese é ancora più significativa se collegata ad un altro rumor che ha da poco echeggiato sui Socials.
Hideki Matsuyama, testimonial Srixon, sarebbe pronto a firmare con la Lega Saudita per la cifra mostruosa di 400 milioni di $.
400.000.000 DI DOLLARI.
Credo che sarebbe ora che tutti si dessero una calmata.
O no?