Ian James Poulter e i Rookies del Team Europe

Ian James Poulter e i Rookies del Team Europe.

Ian James Poulter é soprannominato “The Postman”, per la sue indimenticabili performances in Ryder Cup. dove ha “recapitato” al Team Europe, sino ad oggi, 15 punti.

Oltre al contributo in grinta e determinazione che ne hanno fatto un icona tra i tifosi europei.

Nella classifica assoluta dei punti realizzati, occupa il terzo posto tra i giocatori Ryder, alle spalle di Sergio Garcia, detentore del record assoluto con 25,5 punti, e di Lee Westwood, con 23.

Se volete conoscere tutta la storia del soprannome che Poults si é guadagnato, Terry Mundy (il suo caddie) ve la racconta qui.

Stavolta però The Postman vuole recapitare un messaggio ai tre Rookies che vestiranno per la prima volta la casacca del Team Europe disputando la loro prima Ryder Cup.

“Cogliete ogni momento di essa”.

Chiamato da Padraig Harrington a far parte, per la settima volta, della squadra europea, Poulter ha un pensiero dedicato ad ognuno dei tre “nuovi”.

“Viktor (Hovland, NDR) é appena fuori dai top-10 nel OWGR”

“Gioca per la maggior parte del tempo sul PGA Tour e garantirà alla squadra una grande potenza di fuoco, oltre che tanta passione”.

“Bernd Wiesberger é arrivato vicino alla qualificazione per entrare in squadra molte volte”

“Ma stavolta ha dato il massimo per riuscire a fare parte del Team”

“Ha quasi vinto in Svizzera, e nonostante il fatto che avrebbe dovuto essere dispiaciuto per come é andata a finire, questa settimana, pur essendo sotto una enorme pressione, ha giocato in un modo che dimostra di che tempra é fatto”.

” E poi c’é Shane (Lowry, NDR)”

“Ha vinto l’Open Championship ed un WGC, ed é un ragazzo che va d’accordo con tutti gli altri del Team”.

Ognuno di loro porterà un qualcosa di diverso al Team, ma avranno un vantaggio non indifferente, e cioé avere al loro fianco The Postman.

Lui stesso, interrogato in merito al suo contributo alla squadra, precisa:

“Ora, a parte il mio stato di forma con cui posso contribuire, c’é quel qualcosa in più che Paddy (Harrington, NDR) mi ha chiesto, e cioé dare ispirazione ai giocatori del Team ed essere duttile per poter giocare con chiunque dei ragazzi”.

The Postman sta arrivando.

Gli americani sono avvisati.


Contenuti simili
Total
0
Share