Ian James Poulter: “Non ho bisogno di vincere ancora”
Ian James Poulter é un LIV golfer della prima ora.
Tuttavia, in due stagioni e mezzo della LIV Golf il suo ruolino di marcia non é di quelli indimenticabili.
Non é mai salito sul podio, ed il suo miglior piazzamento assoluto é l’undicesimo posto ottenuto al Centurion Club l’anno scorso.
Quest’anno, invece, la sua migliore prestazione l’ha fornita a Hong Kong, piazzandosi al dodicesimo posto, mentre nell’ultimo torneo di Singapore, vinto da Brooks Koepka, ha chiuso condividendo il posto numero 35 con Charl Schwartzel.
Attualmente occupa la trentasettesima posizione nella classifica generale individuale.
Ma il due volte vincitore dell’Open d’Italia (2000 e 2002, NDR) non é assolutamente preoccupato di tutto ciò e, anzi, risponde per le rime agli haters che lo criticano per le prestazioni fornite fino ad oggi nei tornei della Lega saudita, affidando a due post su Instagram i suoi pensieri.
Il primo recita:
“La vita non ci regala ciò che desideriamo…La vita ci dà ciò per cui noi lottiamo”.
Il secondo, più mirato, é molto più esplicito:
“Non ho bisogno di vincere ancora”
“Ma comunque succederà di nuovo, e coloro che non lo pensano, o non lo credono, o sono qui solo per spargere negatività devono guardarsi allo specchio perché, probabilmente, si nascondono dietro qualche problema”
“E così, per favore, andate a chiedere consiglio a qualche buon amico”.
Poulter non si nasconde dietro un dito, ammette che le sue prestazioni non sono esaltanti, ma invita i fans ad osservare il quadro di insieme, apprezzando il lavoro svolto dalla sua squadra.
Il Team Majesticks GC, di cui é uno dei Capitani, non brilla nel firmamento della LIV Golf, ma si é impegnato in una iniziativa charity di grande impatto.
Ma questa é un’altra storia (che vi racconterò).