Ian Poulter : “Non c’é nulla che amo di più del rappresentare l’Europa”

Ian Poulter : “Non c’é nulla che amo di più del rappresentare l’Europa”

La sua ultima apparizione ha coinciso, purtroppo, con la netta sconfitta subita dal Team Europe a Whistling Straits, dove garantì comunque uno dei nove punti realizzati dalla squadra sconfiggendo Tony Finau nel singolo (3&2, per la cronaca).

Tuttavia, questo non scalfisce minimamente la figura di Ian James Poulter, che verrà sempre ricordato come uno dei pilastri della squadra europea.

Un altro dato di fatto. però, é che Poulter non é uno che si arrende, e tanto meno quando si parla di Ryder Cup.

Nel corso delle interviste a margine del primo torneo LIV disputato a Riyadh, il britannico lo ha ribadito:

“Ovviamente, mi piacerebbe essere coinvolto nella Ryder Cup in qualsiasi modo o sotto qualunque forma”

“Se volessero un aiuto in qualcosa dove io ho dato un grande contributo nelle ultime due decadi, sarebbe un sogno che si realizza”.

Prima della sua firma con la LIV Golf, era dato per scontato che, prima o poi, Poulter avrebbe guidato la squadra, ma la “guerra civile” del golf ha fermato tutto, confinandolo in un limbo dal quale non é ancora uscito.

“Lo dico in modo molto semplice”

“Jon e Tyrrell giocano sul LIV. Loro sono largamente accettati nella famiglia della Ryder Cup. mentre altri no”

“E’ frustrante? Naturalmente sì, é molto frustrante, ma io sono molto fiducioso, un giorno torneremo ad essere utili, in qualche modo, al Team Europe”

“Se mi tagliate in due, io sanguino blue & yellow. Io sono stato parte di molte Ryder Cup, e non c’é nulla che amo di più del rappresentare l’Europa”

“E così, non esserne parte, é un qualcosa che mi ferisce. Speriamo che un giorno tutto questo cambi”.

Vi sono rumors  che parlano dell’ipotesi di cancellazione delle multe in capo ai giocatori LIV da parte del DP World Tour (appena avrò notizie certe ne parlerò, NDR), che sarebbe la svolta decisiva verso la normalità.

Ed io, da tifoso sfegatato di The Postman, aspetto con ansia di vedere il giorno in cui sarà lui a guidare il Team Europe alla vittoria.


Related Posts
Total
0
Share