Il contratto LIV Golf

Il contratto LIV Golf

I giocatori che hanno scelto di giocare sulla Lega guidata da Greg Norman hanno violato il contratto sottoscritto con il PGA Tour.

Questo punto, sostenuto dal Commissioner Jay Monahan, é oggettivo, considerando che lo Statuto del PGA Tour prevede norme specifiche nel caso che un giocatore intenda giocare tornei di un altro Tour.

Ovviamente, i giocatori “ribelli” hanno a loro volta sottoscritto un contratto con la LIV Golf International.

Tale contratto é finito sotto i riflettori nell’ambito della causa intentata da un gruppo di dieci (erano undici, ma Carlos Ortiz ha ritirato la propria querela) giocatori che sono stati sospesi dal PGA Tour a seguito della loro partecipazione agli eventi LIV.

Beth Labson Freeman, il giudice della Corte Distrettuale della California del Nord che ha analizzato i contratti sottoscritti dai tre giocatori (Gooch, Swafford e Jones) più interessati all’ordinanza restrittiva connessa alla causa, nel corso della discussione con l’avvocato della LIV Golf, ha affermato:

“Da quello che capisco, questi contratti vincolano i giocatori in maniera stringente, in una maniera che il PGA Tour non ha mai immaginato di fare”

“Sono estremanente restrittivi”.

L’avvocato della LIV Golf ha affermato di ritenerla una osservazione parziale.

Ovviamente, queste osservazioni del gudice hanno scatenato l’interesse del PGA Tour, che tramite il suo avvocato ha presentato un’istanza al fine di ottenere l’esibizione dei contratti.

Ma, nel frattempo, il Wall Street Journal é entrato in possesso di una bozza del contratto LIV, rendendone noti i dettagli, ma precisando altresì che non é chiaro se i termini di tale bozza sono contenuti nei contratti definitivi.

Vediamone alcuni.

  • I giocatori devono indossare abbigliamento LIV Golf, anche quando partecipano a tornei non organizzati dalla LIV stessa;
  • I giocatori sono informati di astenersi dal rilasciare interviste senza autorizzazione;
  • I giocatori sono disponibili a coadivuare la LIV nell’attività di ingaggio di nuovi giocatori, qualora venga loro richiesto;
  • I giocatori devono richiedere l’autorizzazione per i loghi che indossano e per eventuali altri prodotti marcati utilizzati durante gli eventi;
  • In caso di vittoria di un Major, i giocatori riceveranno un bonus da un milione di $.

Il giudice deciderà la settimana prossima sulla mozione del PGA Tour.

La prego, Vostro onore, acconsenta.

A questo punto sono curioso anche io.


Contenuti simili
Total
0
Share