Il Golf Club Asolo ospiterà il Grand Final dell’Alps Tour 2023 Presented by AURALIS Limitless Lighting

L’Alps Tour ha annunciato ieri che il Grand Final 2023 Presented by AURALIS Limitless Lighting, si svolgerà dal 18 al 20 ottobre in Italia, presso l’Asolo Golf Club.

Nove anni dopo aver ospitato un torneo dell’Alps Tour il Circolo di Cavaso del Tomba sarà teatro della sfida finale di stagione.

Estelle Richard, Alps Tour Chief Executive & Operations Director, ha dichiarato:

“Vorrei estendere il mio sincero apprezzamento al nostro amico e partner Umberto Cuomo, proprietario di Golf 2.0 Megastore, e a Edoardo Gherardi, che ci hanno permesso di organizzare il Grand Final di quest’anno.

Dopo nove anni di assenza, siamo entusiasti di tornare al Golf Club Asolo. Sarà un’opportunità per i nostri giovani talenti di scoprire questo bellissimo campo e di mettere in scena un grande spettacolo per i soci e gli appassionati di golf della regione”

I giocatori in gara si sfideranno su 54 buche senza taglio per un montepremi di 50.000 euro e 60.000 punti dell’Ordine di Merito.

Al termine dell’Alps Tour Grand Final 2023 Presented by AURALIS Limitless Lighting, i primi 5 giocatori dell’ordine di merito riceveranno una carta Challenge Tour per la stagione 2024.

Per poter partecipare al torneo, un membro dell’Alps Tour, professionista o dilettante, deve aver partecipato ad almeno 5 eventi in 3 Paesi diversi ed essere nella top50.

“L’Asolo Golf Club è un campo molto tecnico e sarà un’ottima sede per il torneo finale di una stagione molto importante per il Tour.” ha dichiarato Alessandro Pia, Vice Direttore delle Operazioni del Tour e Direttore del Torneo. “Sarà una grande prova che mostrerà il vero valore di tutti i partecipanti.

Sono molto contento che Kiet Van der Weele, che ha ottenuto tre vittorie in questa stagione e si è qualificato per giocare nel Challenge Tour, abbia deciso di essere in campo ad Asolo. Questo ci rende molto felici perché in questo modo saranno presenti tutti i migliori giocatori di questa stagione”.

Il torneo si giocherà sul campo del Golf Club Red and Green di Asolo. Il campo sarà un par 72 di 6.280 metri.

Oltre alle 27 buche (percorsi rosso, verde e giallo) ed una Golf Academy dedicata, l’Asolo Golf Club offre un centro fitness ben attrezzato con sauna, sala massaggi e area relax, un campo da calcio, un parco giochi per bambini e campi da tennis. La struttura dispone di una foresteria e di un’ampia sala conferenze.


Contenuti simili
Total
0
Share