Il golf olimpico perde un altro campione

Il golf olimpico perde un altro campione.

Dopo l’ufficializzazione della rinuncia alla partecipazione alla competizione olimpica da parte di Dustin Johnson, che ha dichiarato di volersi concentrare sul calendario del PGA Tour, arriva una nuova rinuncia.

Adam Scott, Masters Champion nel 2013, non sarà della partita.

L’australiano aveva dato forfait anche in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016, motivando la sua scelta con la congestione del calendario del PGA Tour e con i rischi collegati al virus Zika.

Questa volta Scott ha dichiarato di voler trascorrere del tempo con la sua famiglia.

La rinuncia del giocatore originario di Adelaide apre le porte del palcoscenico olimpico a Mark Leishman, in virtù della sua attuale posizione nell’Ordine di Merito Mondiale.

Mark andrà ad affiancare nel Team Australia Cameron Smith, che al momento è il giocatore australiano con il miglior ranking.

“Sono eccitato all’idea, era uno dei miei obiettivi” ha dichiarato.

La competizione olimpica si terrà dal 29 Luglio al 1 Agosto, compressa tra l’Open Championship che si terrà al Royal St.George’s ed il WGC-FedEx St.Jude Classic che verrà disputato al TPC Southwind.

I giocatori andranno a caccia dell’oro olimpico sul percorso del Kasumigaseki CC, a nord di Tokyo.

Alla data odierna, il Team Italia è composto da Francesco Molinari e Renato Paratore, rispettivamente 118mo e 166mo nell’Ordine di Merito Mondiale.

 

 

 


Contenuti simili
Total
0
Share