Il Governo Irlandese sostiene la Ryder Cup

Il Governo Irlandese sostiene la Ryder Cup.

L’edizione 2027 della Ryder Cup si terrà presso l’Adare Manor, nella contea di Limerick in Irlanda.

Il Governo Irlandese si é impegnato a garantire risorse a sostegno dell’evento per più di 30 milioni di Euro entro il 2027.

In un rapporto recentemente presentato dal Committee of Public Account, si evidenzia che le erogazioni, chiaramente scaglionate, hanno avuto inizio nel 2020, con 3,2 milioni di Euro per la copertura dell’hosting fee all’Adare Manor.

Il programma governativo degli investimenti complessivi diretti alla Ryder Cup ammonta a 22,5 milioni di Euro.

Parallelamente, ma sempre nella medesima ottica, altri fondi governativi, per un totale di 8,5 milioni di Euro, sempre entro il 2027, verranno erogati a favore di altri eventi internazionali.

L’Irish Open, l’Irish Challenge e l’Irish Senior Open (torneo dello Staysure Senior Tour) saranno i beneficiari, e per il 2022 lo stanziamento previsto ammonta ad un milione e duecentomila Euro.

Per quanto riguarda l’Irish Open, ancora privo di un title sponsor ed in attesa di sapere se Rory McIlroy parteciperà, si terrà dal 30 Giugno al 3 Luglio presso il Mount Juliet Estate con un montepremi complessivo di 6 milioni di Euro.

L’Irish Challenge,invece, fa parte del rinnovato (e potenziato) calendario del Challenge Tour.

La data é fissata (dal 28 al 31 Luglio), il montepremi pure (250.000 Euro), ma ad oggi non é ancora nota la location che lo ospiterà.

Infine, per quanto riguarda l’Irish Legend Tournament, che vedrà nuovamente Paul McGinley nelle vesti di padrone di casa, l’appuntamento é fissato dal 19 al 21 Agosto al Rosapenna Hotel Golf & Resort nella contea di Donegal.


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share