Il Legends Tour verso il Trump International Scotland

Il Legends Tour verso il Trump International Scotland

Secondo quanto riportato da The Telegraph, a breve verrà reso noto che il percorso di proprietà di Donald Trump che si trova a Balmedie, un piccolo villaggio a nord di Aberdeen, ospiterà una tappa del Legends Tour.

La nascita del Trump International Scotland é stata accompagnata da aspre polemiche con gli ambientalisti locali.

Il resort, realizzato con un investimento da 150 milioni di S sulla costa dell’Aberdeenshire, venne inaugurato nel luglio del 2012.

Intervennero due padrini eccellenti, Colin Montgomerie e Martin Laird.

Per rendere l’idea della tensione esistente a quel tempo, lo Scottish Wildlife Trust scrisse ai due giocatori scozzesi invitandoli a disertare la cerimonia.

Dopo le traversie iniziali, sembra che il percorso, che il suo proprietario ha definito come uno dei più importanti del mondo, stia per diventare il palcoscenico di una gara del Tour professionistico senior europeo.

Ma la notizia che, oggi come oggi, è veramente rilevante é il probabile ritorno sulla scena del Tour europeo di Donald Trump.

Il Legends Tour é in effetti una joint venture tra Ryan Howson, magnate delle assicurazioni (il signor Staysure), ed il DP World Tour.

Ma, a tutti gli effetti, ricade sotto l’ombrello dello European Tour Group.

Che al tempo dell’esclusione dalla Rota dell’Open Championship di Turnberry, in quanto di proprietà di Trump, non mosse alcuna obiezione a quella che era palesemente una scelta politica.

A distanza di sei anni, sembra che l’ex-presidente stia per prendersi una piccola rivincita.

Se poi si considera la collaborazione in corso tra Donald Trump e la LIV Golf, concretizzatasi nella tappa disputata a Bedminster e nel Team Championship che si disputerà al Doral, questo ritorno nell’alveo dello European Tour potrebbe assumere una valenza diversa.

Potrebbe essere un primo, timido, segnale di pace?


Contenuti simili
Total
0
Share