Il PGA Tour taglia la pubblicità

(fonte YouTube)

Il PGA Tour taglia la pubblicità

Nel giugno dell’anno scorso il PGA Tour annunciò il lancio del programma “Fan Forward”, finalizzato a comprendere a fondo le aspettative e le esigenze dei fans e. di conseguenza, ad introdurre le relative modifiche nella gestione degli eventi del Tour.

Ebbene, pare che non sia stata un’iniziativa che si é fermata ad una serie di annunci formali.

Lo studio dei risultati del sondaggio che il PGA Tour ha condotto tra gli appassionati ha dato un frutto molto concreto.

Nella giornata di martedì, sul sito del PGA Tour é apparso un comunicato che annuncia un cambiamento molto rilevante nelle strategie di broadcasting.

A partire dall’Arnold Palmer Invitational presented by Mastercard, che prende il via oggi sul percorso dell’ Arnold Palmer’s Bay Hill Club & Lodge, viene ridotto il numero degli spot che, attualmente, popolano in maniera piuttosto invasiva le trasmissioni dei tornei.

Lo spazio liberato dalla pubblicità verrà dedicato alla trasmissione di momenti, rigorosamente dal vivo, di interazione tra i giocatori ed i caddies.

La cronaca live di questi passaggi di gioco verrà integrata dai commenti dei tellers dal campo e degli esperti in studio e da grafiche che forniranno una robusta dose di statistiche riferite al giocatore inquadrato (quest’ultimo passaggio si integra perfettamente con l’implementazione di ESPN BET, NDR).

La scelta dei vertici del PGA Tour sarà sicuramente poco gradita ai suoi partners che si occupano del broadcasting (nello specifico, NBC e Golf Channel), ma é indiscutibilmente la strada giusta da seguire per recuperare gli ascolti, tasto dolente della stagione in corso.


Related Posts
Total
0
Share