Il ritorno di Paula Creamer sul LPGA Tour.
A distanza di 18 mesi dalla sua ultima apparizione (BMW Ladies Championship), Paula Creamer ha annunciato che tornerà in campo al Pure Silk Championship che si terrà dal 20 al 23 maggio.
La giocatrice californiana si è presa una lunga pausa dovuta alla necessità di curare in maniera adeguata e definitiva un infortunio al polso che la perseguitava da tempo.
A tale necessità si sono poi aggiunte le problematiche legate alla pandemia.
Ma ora la vincitrice di 10 titoli LPGA é pronta a tornare sul Tour.
In virtù del suo piazzamento nel ranking del 2019, i cui effetti sono stati prorogati per effetto della pandemia, la giocatrice americana dispone di una carta che le consentirà di partecipare all’intera stagione.
Nel 2020 è altresì scaduta l’esenzione decennale valida per lo U.S. Open che la Creamer si era guadagnata vincendo il titolo nel sull’impegnativo percorso di Oakmont.
Tuttavia, la USGA ha comunicato di avere concesso una special exemption alla giocatrice di Mountain View che le consentirà di partecipare all’Open di quest’anno che si terrà all’Olympic Club di San Francisco dal 3 al 6 giugno.
La Creamer ha espresso la sua gratitudine alla USGA, ricordando quanto grande sia il valore da lei attribuito a tale competizione.
Un altro elemento determinante per il suo ritorno alle competizioni è stato il ritorno alla collaborazione con il suo vecchio coach David Whelan, con cui aveva cessato il rapporto professionale nel 2018.
E quindi, come direbbe una mia amica che di golf ne capisce…”Daje, Paula!”