Il Seve Ballesteros Award a Lee Westwood

Il Seve Ballesteros Award a Lee Westwood.

Lee Westwood si è aggiudicato il Seve Ballesteros Award per la stagione 2020.

I giocatori stessi dello European Tour attribuiscono il premio a quello tra loro che si è distinto nella stagione per i risultati conseguiti.

Il giocatore britannico, dominando la Race to Dubai, ha indossato la corona di numero uno dello European Tour per la terza volta in carriera.

La sua stagione si è aperta e chiusa con due notevoli prestazioni.

Nella sua prima apparizione, si è aggiudicato il suo secondo titolo delle Rolex Series vincendo l’Abu Dhabi HSBC Championship davanti a Matt Fitzpatrick, Tommy Fleetwood e Victor Perez.

Nella gara di chiusura di stagione, il DP World Tour Championship, si è classificato secondo alle spalle di Fitzpatrick.

Una stagione giocata all’insegna della solidità. con un solo taglio mancato in 15 tornei disputati e 8 top 20.

Altro elemento a suo favore, il suo desiderio di restituire al gioco del golf ed allo European Tour quello che ha ricevuto, continuando ad ospitare a Close House il British Masters, vinto nel 2020 dal nostro Renato Paratore.

“Vuol dire molto essere votato dai tuoi compagni, i ragazzi con cui giochi di settimana in settimana”

“…loro, in quanto giocatori professionisti, sanno attraverso cosa devi passare” ha dichiarato Westie.

E, parlando di Seve Ballesteros, ha continuato:

“Seve è stato, e continua ad essere, un’icona del gioco. Quando ho cominciato a giocare, osservavo gli Europei e il nome di Seve era in cima alla lista di coloro a cui aspirare”.

“I primi eventi a cui ho assistito sono state le Ryder del 1989 e del 1993, ed il nome di Seve è sinonimo di Ryder Cup”.

E fu nell’edizione del 1997 che i suoi desideri si realizzarono.

Nella prima delle sue dieci convocazioni nel Team Europe, Lee ebbe come Capitano proprio Seve, a capo di una squadra a dir poco stellare.

Il giovane britannico si trovò fianco a fianco con Bernhard Langer, Ian Woosnam, Nick Faldo e Josè Maria Olazabal, per citare alcuni degli eroi di Valderrama.

P.S. c’era anche un certo Costantino Rocca, che nella giornata dei singoli ha battuto 4&2 un certo Tiger Woods…


Contenuti simili
Total
0
Share