Il “valore” dello swing sul PGA Tour

Il “valore” dello swing sul PGA Tour.

La casa di scommesse William Hill ha proseguito il cammino intrapreso in occasione del Masters, sviluppando lo studio relativo alla “redditività” dello swing sul PGA Tour.

Dall’analisi complessiva rjferita al 2020 emerge che  i giocatori del Tour nel loro insieme hanno guadagnato in media 1.578 $ per swing.

Dustin Johnson con una media annuale di 6.619 $ a colpo guida questa speciale classifica, dove troviamo anche, ad esempio, Jon Rham con 2.245 $ e Webb Simpson con 1.633 $.

Passando all’analisi dei guadagni conseguiti per ogni colpo essguito (flappe comprese, ovviamente!) nel corso dell’intera carriera, la classifica ovviamente cambia.

Rory McIlroy è il leader dello “swing ranking”, con un incasso medio di 1.920 $, seguito da Tiger Woods al secondo posto 1.675$ e da Justin Thomas al terzo con 1.561 $.

Il campione di Holywood, fino ad oggi, ha incassato in carriera più di 53 milioni di $, comprensivi di 32 milioni guadagnati come bonus legati alla FedEx Cup.

Analizzando invece la situazione escludendo i bonus FedEx, a condurre la classifica passa Tiger Woods, che nella sua ormai ultraventennale carriera, ha guadagnato in media 1.354 $ a colpo.

Vi ricordo che Tiger nel 2014 fu il primo sportivo al mondo a superare il miliardo di dollari di guadagni tra premi e sponsor…altro interessante dato statistico.

 

 

 

 


Contenuti simili
Total
0
Share