Il video dei Campionati Baby, Negroni e Bersotti brillano nel cielo di Asiago

Il video dei Campionati Baby, Negroni e Bersotti brillano nel cielo di Asiago

144 baby sull’Altopiano di Asiago per 2 giorni di golf agonistico dove si scoprono le star del futuro.

Sorrisi, colori, pubblico, i Campionati under 12 sono così fanno il pieno di energia ogni anno.

Ci sono però anche mini pro sul percorso, con atteggiamenti di chi farà carriera, un mix tra sportività e fair play che fa onore al golf italiano.

Tra i boschi e i panorami mozzafiato le ragazze illuminano il torneo con una classifica stretta ed emozionante. Vittoria Facchinetti e Martina Benazzo giocano un gran golf tra swing morbidi e ritmati. Per Vittoria arriverà la medaglia di bronzo mentre Martina salirà sul secondo gradino del podio. La vincitrice ha stupito tutti con un giro sotto par da incorniciare, 70 il numero magico per Alice Alexandra Negroni di Villa Condulmer che domina le 18 buche con una concentrazione felina che graffia lo score. Super Ali.

In campo maschile si mescolano le carte di continuo soprattutto nelle prime, delicate buche tra le piante di Asiago. Viene premiata la costanza quest’anno tra i punteggi di questi atleti, pronti ad affrontare colpi speciali, grandi putt e la tensione della gara.

Sebastiano Cristofori e Wagner Pretto chiuderanno in terza e seconda posizione dimostrando grande regolarità ed un’ottima lettura del terreno di gioco. La medaglia d’oro però va ad un giocatore con grande carisma che è riuscito a scrivere lo score più basso del torneo. Giacomo Bersotti, di Varese vince con 74-69 a dimostrazione che questi punteggi possono essere già scritti a 12 anni. Jack, che spettacolo!

Un altro grande Campionato Italiano della Federazione Italiana Golf che scopre ogni anno, con questo appuntamento, chi saranno le future stelle delle Squadre Nazionali.

Ma non solo, scopre che il golf ci diverte e riesce ad unire famiglie, ragazzi ragazze nell’atmosfera più bella del mondo, quella di giocare a golf con gli amici, col sorriso, su percorsi meravigliosi del nostro Paese.

Ciao Baby, siete belli e già campioni, guardarvi giocare ci fa venire voglia di prendere la sacca da golf e raggiungervi, ma forse prima sarà meglio praticare…siete troppo forti.

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share