Il video dei match-play da sogno. Guarda la vittoria di Francesca Pompa ai Campionati Ragazze

5 giornate di grande sport con 49 super golfiste in campo per il Campionato Nazionale Ragazze Trofeo Roberta Bertotto.

Le qualifiche poi il tabellone che tutti conosciamo, con i nomi delle 32 sfidanti che affronteranno 3 giornate di match play tra colpi di scena, divertimento e qualche momento di tensione da duello.

Nella prima semifinale Giulia Foresta contro Matilde Innocenti Angelini, si scalda subito la situazione tra le splendide colline del Golf Club Le Fonti. Giulia mostra fame di posizioni venendo dalla 26esima in qualifica, Matilde difende con ogni mezzo. Match però che si chiuderà a favore della giocatrice dell’Olgiata, prima finalista del torneo con un temibile 3/2

Francesca Pompa e Emma Lundgren ricamano il match perfetto allungando la loro semifinale a buche supplementari. Sono i match più intensi, che chiedono uno sforzo in più al fisico e alla mente. Francesca non molla nel match di chiusura mettendo il fiocco al suo duello alla 20esima fatica della giornata.

E’ mattina presto quando le finaliste arrivano sul percorso. Preparate, swing fluidi, bellissime, Francesca e Giulia si giocano il titolo su un percorso da capire e green da rispettare e con un meteo dalle mille sfumature.

Francesca sfrutta la potenza sui teeshot, Giulia sa inventare dalle difficoltà. Ma oggi gli dei del golf sono sulla sacca di Francesca Pompa che ha stupito tutti per una concentrazione quasi aliena. Occhi infuocati, obiettivo nel radar che permette alla giocatrice di Varese la conquiasta del troefo per 3/2 sull’avversaria.

Una vittoria importante, Francesca,  per migliorare il tuo ranking, per festeggiare gli allenamenti e per portare a casa un trofeo dove le incisioni recitano nomi di proette molto famose.

Giulia, tu fermati un attimo a pensare,  arrivare da così lontano in classifica è affare di pochi, tipico di chi può vincere da un momento all’altro, tipico di chi poi si farà notare su altri palcoscenici. Avanti così.

Che spettacolo i match play, sono sempre un gran bel film, in tempo di Ryder poi, sembrano il vestito più bello nei giorni di festa. Grazie ragazze

 

Swing Your Life


Related Posts
Total
0
Share