È la stagione delle finali, tutti a Cervia per scoprire i campioni dei circuiti Saranno Famosi e Teodoro Soldati.
Il campo è famoso, sarà la sede a giugno 2024 dell’Open d’Italia. Location che fa vibrare gli swing dei ragazzi e delle guerriere scese in campo per l’occasione.
Si arriva da un calendario fitto, il 2023 ha fatto il pieno di presenze in tutta Italia, è salito il livello agonistico e la voglia, dopo la Ryder Cup, di diventare campioni da Tour.
Si muovono benissimo gli under 18, con score che arrivano sotto par come segno del lavoro fatto durante l’anno. Bravo Ardal Zambon che da Venezia naviga sicuro, raggiungendo il gradino più alto del podio con 70 colpi totali.
La toscana Vittoria Meli sbaglia poco e sa come mantenere la calma nel finale. Suo il 77 firmato in club house per la medaglia d’oro tra le ragazze Under 18. Brava Vitto.
Nella categoria under 12 la lotta è alle stelle, assistiamo alla nascita delle stelle che cercano di non pensare ad una delle prime finali della carriera.
Brilla Elena Sartori che da Campiglio porta in campo la calma di chi si sta divertendo con lo sport più bello del mondo. Medaglia d’oro per affermare i passi fatti, nella giusta direzione con il suo staff.
Nella stessa categoria riflettori su Vincenzo Castilletti che vince con 77 colpi il trofeo della finale. Sicuro, capace, grintoso, un giocatore che rivedremo presto, portacolori del Parco di Roma.
Eccoli, che sguardi, un’altra gara con tanta energia che ci ricorda che il golf piace, cresce e sarà sempre di più lo sport del futuro.
Ci siamo, la strada del grande golf è tracciata.