Il video dell’Olgiata al Pallavicino. Il segreto dello spirito di squadra!
35 squadre, a Verona, per il Trofeo Nazionale Maschile a Squadre Emilio Pallavicino.
La gara dove i più giovani imparano dai veterani, la gara dove l’attaccamento alla maglia unisce i ragazzi del proprio Circolo.
Ci si incontra in campo pratica dove si studiano gli avversari e dove si può avere qualche buon consiglio su tecnica e strategia.
Fa caldo, è un’estate che mette a dura prova il fisico di tutti anche dei capitani, advisor, amici che seguono da vicino una delle gare più amate d’Italia.
Olgiata, Verona, Croara, Albenza sono le squadre osservate speciali, questi i team che tutti seguono cercando di intuire, il prima possibile, lo score dei ragazzi.
Verona recupera con un ottimo 3° round, ottimi gli score di tutti i componenti della squadra che scopriranno in seguito la medaglia d’argento in premiazione, alle loro spalle il forte team di Croara.
I ragazzi di Roma lo sanno, c’è un vantaggio accumulato da rispettare, è con l’attenzione ai particolari che si toglie la tensione per camminare sicuri sulle ultime 18 buche del Pallavicino.
Giocano bene tutti, Giampaolo, Lorenzo, Andrea, Filippo con la determinazione di chi vuole portare nella capitale e all’Olgiata un altro grande trofeo Nazionale.
Ci si aspetta sulle ultime buche per fare festa insieme, per condividere uno dei momenti che rimarrà una fotografia, bellissima, nel cuore ed in Club House.
E quel numero 639 totale, indimenticabile per sempre.
Ragazzi, anche oggi chapeau ed un inchino, abbiamo visto metodo, allenamento, tecnica da professionisti ma lo spirito, gigante, della squadra, elemento fondamentale e simbolo di sport.
Adesso fate così, andate tutti alla Ryder Cup, pensando che anche loro, come Voi, giocheranno di squadra.
Anche loro, come Voi hanno iniziato dalle giovanili.